Situazione in difesa: da capire le condizioni di Ndiaye e Delprato. Si punta a recuperare Circati
Il prossimo fine settimana, il Parma non scenderà in campo, visto che la sua avversaria di giornata, il Napoli, sarà impegnata in Arabia in Supercoppa. I gialloblu torneranno dunque a giocare una gara di campionato dopo Natale, sabato 27 dicembre, al Tardini contro la Fiorentina. Le due settimane di lavoro che aspettano i ragazzi di mister Cuesta in vista dell’appuntamento contro i viola saranno dunque cruciali per arrivare al top della condizione, magari recuperando qualche elemento dall’infermeria.
Con ogni probabilità, in questa settimana conosceremo l’entità degli infortuni di Enrico Delprato e Abdoulaye Ndiaye. Il capitano dei crociati è uscito all’intervallo della sfida contro la Lazio, lasciando il posto a Troilo, per un risentimento alla coscia destra. Serviranno gli esami strumentali per capire la gravità della situazione: la speranza di Cuesta e dei tifosi è che si tratti solo di un affaticamento e che non ci siano problemi più seri. Per quanto riguarda il difensore senegalese invece, nei giorni scorsi si è recato a Londra accompagnato dal dottor Giulio Pasta per un consulto specialistico sulla pubalgia di cui soffre. A breve dovrebbe essere più chiara anche la sua situazione, ma il rischio è quello di averlo fuori per diverso tempo.
Potrebbero esserci delle novità positive per Alessandro Circati: l’australiano, assente da un po’ per la lesione capsulo legamentosa alla caviglia destra, dovrebbe rientrare in gruppo in questi giorni, come anticipato da Cuesta nella conferenza pre-Lazio. Il suo obiettivo è quello di ritornare al top della forma per farsi trovare pronto in vista della gara contro la Fiorentina, specie se verranno confermate le assenze di Ndiaye e Delprato.
LEGGI QUI: "One planet, one club", il Parma accoglie giocatori da 40 Paesi e da tutti e 5 i continenti


