Giudice Sportivo, confermati i gialli per Estevez e Valeri. Le decisioni su Basic e Zaccagni

16.12.2025 17:38 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Giudice Sportivo, confermati i gialli per Estevez e Valeri. Le decisioni su Basic e Zaccagni
© foto di Benaglia/ParmaLive.com

Come al solito, nel martedì subito successivo a una giornata di Serie A è uscito il comunicato ufficiale riguardo le decisioni del Giudice Sportivo. In questo caso, nelle decisioni prese per gli eventi accaduti nel quindicesimo turno di campionato, il Parma è riuscito a cavarsela con solo due conferme di ammonizioni e nessuna squalifica.

Il primo cartellino giallo è stato preso da Emanuele Valeri, alla seconda sanzione, mentre il secondo è stato preso da Nahuel Estevez, nella discussa azione che ha portato al rosso di Toma Basic in Parma-Lazio. Il centrocampista argentino, dopo aver strattonato il centrocampista biancoceleste, ha ricevuto una forte gomitata sullo stomaco da parte di Basic, guadagnando così un giallo per sé e un rosso per l’avversario.

Dopo questo gesto, Basic dovrà quindi scontare due giornate di squalifica. Più lieve la decisione per l’altro espulso della Lazio, Mattia Zaccagni, intervenuto in modo pericoloso e irregolare sempre su Estevez allo scadere del primo tempo. La sua scivolata a gamba alta gli ha portato un’espulsione e una giornata di squalifica, da scontare nel prossimo turno di campionato. Queste le decisioni in dettaglio per quanto riguarda i calciatori di mister Carlos Cuesta.

PER COMPORTAMENTO SCORRETTO NEI CONFRONTI DI UN AVVERSARIO
Nahuel Estevez, secondo giallo
Emanuele Valeri, secondo giallo

LEGGI QUI: Primavera, Milan-Parma 2-0: la reazione arriva solo nel finale. I crociati cadono ancora in trasferta