Mantova, Possanzini: "Nel primo tempo il Parma non ci pressava, poi ci siamo complicati la vita"
L'allenatore del Mantova Davide Possanzini ha commentato la gara amichevole disputata ieri al Mutti Training Center contro il Parma, vinta 2-1 in rimonta dai ducali: "Un esame che vale perché c'erano giocatori che nelle ultime settimane erano stati poco impiegati e hanno svolto bene il loro compito, reggendo l'impatto per tutti i 90'. Al di là del risultato, mi rallegrano dei miei l'approccio alla gara e la prestazione. Nel primo tempo il Parma non ci pressava e noi cercavamo con pazienza di trovare lo spazio per incidere, nella ripresa la sfida è diventata invece uomo contro uomo e in qualche occasione ci siamo complicati la vita nelle uscite da dietro. Sono comunque soddisfatto, tra i punti sui quali crescere anche quello di capire i momenti della partita. Fisicamente stiamo bene e contiamo di migliorare ancora la fiducia che abbiamo saputo ritrovare".
Sul gol del momentaneo vantaggio: "È giunto al termine di una bella ripartenza, a conferma che occorre saper leggere le varie fasi di una partita. Lavoriamo proprio sul fatto che l'avversario cerca di distoglierci da quanto prepariamo, di levarci i riferimenti per poter giocare con l’uomo in più. In quei casi bisogna andare in verticale. Riuscire a farlo bene ci può portare a dei vantaggi".
Abbiamo riproposto più o meno gli stessi protagonisti nelle gare più recenti e mi serviva dare minuti ad alcuni elementi, ricevendo in cambio determinate risposte. Si allenano come gli altri ma a loro manca il ritmo partita. Ecco perché ho accettato di buon grado questo test".


