Col Mantova spazio anche a tanti giovani della Primavera: il Parma studia il suo futuro

15.11.2025 14:45 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Col Mantova spazio anche a tanti giovani della Primavera: il Parma studia il suo futuro
© foto di Benaglia/ParmaLive.com

L’amichevole di ieri tra Parma e Mantova è stata l’occasione per vedere in campo anche diversi giocatori del Settore Giovanile crociato: per la precisione sono stati dieci i giovani calciatori schierati da mister Carlos Cuesta. Oltre a Trabucchi e Plicco, ormai aggregati stabilmente in Prima Squadra, sono scesi in campo diversi elementi della formazione Primavera, ma anche due giovanissimi classe 2009: si tratta di Djibril Diallo e Ludovico Varali. In particolare il primo è stato schierato addirittura come titolare al centro della difesa al fianco di “capitan” Conde, ben figurando agli occhi dei pochi spettatori: un giocatore sicuro, nonostante la giovane età, senza paura nelle chiusure, attento nel posizionamento e coraggioso anche nello spingere il pressing in avanti, come richiesto dal tecnico maiorchino.

Tanto spazio pure per Trabucchi, anche lui titolare. Ormai Nicolas è elemento fisso della Prima Squadra, ma fino a questo momento ha dovuto cercare minutaggio in Primavera. Ieri è stata proprio l’occasione per mister Cuesta di vederlo all’opera con la squadra, dove ha ben figurato per personalità e attenzione in difesa. Spazio nel finale anche per Plicco, che ha avuto una ventina di minuti a disposizione, dove si è esibito in un paio di combinazioni sulla destra con Cardinali.

Proprio quest’ultimo è uno dei giocatori più decisivi per la Primavera di mister Corrent e anche ieri ha dato sfoggio delle sue qualità sulla fascia destra: tante sgasate e dribbling che hanno messo in difficoltà la difesa del Mantova. Ottima prova anche quella di Bernardo Conde, solidissimo al centro della difesa, con un atteggiamento quasi da veterano. Assieme a Diallo ha formato una bella coppia, guidando il pressing in molte occasioni e andando a contrasto sempre in maniera decisa ma pulita.

Una ventina di minuti anche per Edoardo Tigani, motore del centrocampo della formazione Primavera. Ieri ha avuto poco spazio, ma ha fatto vedere di essere capace di fare anche quel “lavoro sporco” che si richiede a un centrocampista, andando a recuperare un paio di palloni in mezzo al campo. Nel finale spazio anche a Varali, Konaté, Mena Martinez e Semedo, che hanno avuto comunque la soddisfazione di scendere in campo. Un’amichevole che, tirando le somme, ha messo in luce il potenziale futuro prossimo del Parma, con tanti giovani molto interessanti.

LEGGI QUI: GdS - Porta gialloblu: tra gli svincolati occhio a Sirigu, Sepe e Consigli. Ma adesso fiducia in Corvi