Bonny a GdS: “Bastoni mi disse: "Il prossimo anno vieni da noi". Chivu è la stessa persona di Parma"

15.11.2025 12:30 di  Michele Perazzo   vedi letture
Bonny a GdS: “Bastoni mi disse: "Il prossimo anno vieni da noi". Chivu è la stessa persona di Parma"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il trasferimento estivo di Ange-Yoan Bonny dal Parma all’Inter aveva sollevato qualche interrogativo sull’impatto che il giovane attaccante avrebbe potuto avere in un contesto tecnico e ambientale ben diverso da quello crociato. Ma le prime undici giornate di campionato hanno fugato ogni dubbio: Bonny ha risposto con prestazioni convincenti, confermando le qualità già intraviste nella sua esperienza parmigiana. L’ex gialloblu non solo ha trovato tanto spazio (oltre a gol ed assist) nelle rotazioni nerazzurre, ma ha anche esordito in Champions League, segno di una fiducia crescente da parte dello staff tecnico. In un’intervista rilasciata oggi alla Gazzetta dello Sport, il classe 2003 ha raccontato alcune sue emozioni legate al cambio di maglia. Ecco le sue parole:

Che cosa ha provato entrando e segnando la prima volta a San Siro? 
"La prima volta è stata l’anno scorso col Parma: ero frastornato, lo stadio è così grande che sembra non finire mai, toglie il fiato. Quando giochi per l’Inter è diverso, ho avuto la fortuna di segnare subito col Toro: dopo il boato, nel rumore, non senti più niente. È bello, perché è tutto ovattato, è solo emozione". 

Chi è stato decisivo nello scegliere il nerazzurro? 
"L’anno scorso, in Parma-Inter, quella del 2-2, Bastoni mi butta giù e mi dice: 'Il prossimo anno vieni da noi...'. Sembrava un avvertimento, ma mi ha fatto piacere. Lui, Bisseck, Acerbi si fanno sentire in allenamento, aiutano a spingerti oltre". 

A Parma quel giorno c’era pure Chivu: quanto è importante per lei? 
"Moltissimo. A Milano il mister è la stessa persona vera che era a Parma, ha lo stesso modo di fare e di comunicare. Mi chiede sempre di essere disponibile per gli altri, di giocare prima per la squadra". 

LEGGI QUI: Bonny a GdS: "A 17 anni tutto era difficile, ma a Parma ho trovato un bel gruppo"