Parma Legends, fissato un nuovo appuntamento: il 20 novembre evento insieme al Cesena

15.11.2025 16:06 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Parma Legends, fissato un nuovo appuntamento: il 20 novembre evento insieme al Cesena
© foto di ParmaCalcio1913

Nuovo appuntamento per il Parma Legends, la sezione del club crociato casa delle vecchie glorie gialloblu. La squadra di Luigi Apolloni, Lorenzo Minotti, Stefano Morrone e Alessandro Melli tra gli altri scenderà in campo insieme alla squadra Cesena Legends4Charity il 20 novembre, al Carisport di Cesena. L’evento è in programma alle ore 20:00, e vedrà le due squadre sfidarsi in una partita di calcio a 5 indoor per un nobile scopo.

L’obbiettivo comune è infatti di sostenere l’Istituto Oncologico Romagnolo, e il ricavato della serata servirà per sostenere il progetto di umanizzazione di alcune aree dell’Ospedale “M. Bufalini” di Cesena. L’ingresso sarà libero, e ci sarà la possibilità per chi lo vorrà di donare per la causa. Questo il comunicato del Cesena, che ha ufficializzato la programmazione dell’evento.

“Una partita che unisce passione, storia e impegno sociale, nel segno dei valori che da sempre guidano il progetto Cesena FC Legends4Charity e la sua volontà di sostenere la comunità romagnola. Giovedì 20 novembre, alle ore 20:00, il Carisport di Cesena ospiterà “Legends4Charity”, l’evento che vedrà scendere in campo le leggende di Cesena FC e Parma Calcio per una sfida a scopo benefico di calcio a 5 indoor. Si tratta di un’occasione speciale, che vedrà protagonisti alcuni dei giocatori che hanno scritto la storia dei due Club, uniti tutti insieme per un’importante e nobile causa. Le due formazioni si affronteranno in una gara divisa in due tempi da 25 minuti ciascuno, in una serata di festa e condivisione, che coinvolgerà anche altre associazioni del territorio, con l’obiettivo comune di sostenere l’attività dell’Istituto Oncologico Romagnolo. L’iniziativa, infatti, è sviluppata proprio insieme allo IOR, al quale sarà destinato il ricavato della serata, per sostenere il progetto di umanizzazione di alcune aree dell’Ospedale “M. Bufalini” di Cesena. Un intervento di assoluta rilevanza, che ha l’obiettivo di migliorare e rendere sempre più accogliente l’esperienza dei pazienti all’interno del nosocomio cittadino”.

Il comunicato continua così: “A rappresentare il Cesena FC Legends4Charity saranno presenti Federico Agliardi, Massimo Agostini, Marco Bernacci, Alessandro Bianchi, Alex Calderoni, Nicola Campedelli, Davide Campofranco, Nicola Capellini, Luca Ceccarelli, Alberto Fontana, Giuseppe Lorenzo, Filippo Medri, Maurizio Orlandi, Ruggiero Rizzitelli, Alejandro Rodriguez, Gianbattista Scugugia, Davide Succi, Juri Tamburini e Alessandro Teodorani. Per il Parma Calcio Legends scenderanno, invece, in campo Luigi Apolloni, Marco Ballotta, Marco Giandebiaggi, Ze Maria, Alessandro Melli, Lorenzo Minotti, Luca Mondini, Stefano Morrone, Marco Osio, Fausto Pizzi. L’ingresso sarà libero e, per tutti coloro che lo desiderano, sarà possibile effettuare una donazione volontaria per sostenere il progetto di umanizzazione promosso dall’Istituto Oncologico Romagnolo. Ci vediamo al Carisport!”

LEGGI QUI: Prime prove anche per Cremaschi: prima esterno, poi attaccante. Avrà bisogno di tempo