Ulivieri: “Ero nell’appartamento di Vanoli a Parma e pagavo l’affitto, ma mi fece gol lo stesso”

14.11.2025 11:38 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Ulivieri: “Ero nell’appartamento di Vanoli a Parma e pagavo l’affitto, ma mi fece gol lo stesso”
TUTTOmercatoWEB.com

Renzo Ulivieri, ex allenatore e ora presidente dell’AIAC, è intervenuto a Italia 7 per parlare della situazione della Fiorentina. Con un clamoroso ultimo posto in classifica e un caos generale, tocca ora a Paolo Vanoli rimettere a posto le cose. E proprio dell’ex Venezia e Torino Ulivieri ha parlato così.

Su Roberto Goretti: “Lui è stato mio giocatore e sono convinto che farà un ottimo lavoro a Firenze. Piaciuto in conferenza? Molto. Farà bene, credetemi, ho trovato un direttore deciso e risoluto”.

Su Vanoli: “L'allenatore ha centrato perfettamente il problema. Bisogna essere realisti, bisogna capire dove ci troviamo. Me lo ricordo da calciatore? Come no (ride, ndr), mi sta anche un po' sulle scatole, con tono scherzoso. Quando segnò in finale di Coppa Italia con la maglia viola, io mi trovavo sulla panchina opposta. Per l'appunto stavo nel suo appartamento a Parma, pagavo pure regolarmente l'affitto, ma lui mi ha fatto goal lo stesso. Non perdo mai l'occasione di rinfacciarglielo... Ora per la Fiorentina c’è un calendario difficile, bisognerà rimboccarsi le maniche. Solitamente mi dispiace quando c'è un cambio di allenatore. Voglio però fare un appello a tutti i tifosi viola: stiamo uniti e sosteniamo la squadra”.

LEGGI QUI: Il Parma sa ancora come si rimonta: 9 giornate dopo i crociati tornano a recuperare uno svantaggio