Fiorentina Femminile, Arce e Lombardi: “Ora pensiamo al Parma, è una squadra forte”

15.11.2025 12:57 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Fiorentina Femminile, Arce e Lombardi: “Ora pensiamo al Parma, è una squadra forte”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Le parole di Pinones Arce, allenatore della Fiorentina Femminile, sono state riportate dal Quotidiano Sportivo in vista del match contro il Parma Woman. Le crociate arrivano a sfidare le viola dopo la sconfitta di misura contro il Genoa, ma per il tecnico delle toscane non c’è da abbassare la guardia.

“Siamo in un momento giusto, pensare di essere favoriti o meno non è il nostro lavoro. Noi dobbiamo essere pronti e preparare bene le partite, chiunque sia l’avversaria. Siamo in un momento molto positivo, da qui dobbiamo cominciare. Ho visto un Parma che ha voglia di giocare, non ha paura di avere il pallone, sa andare in attacco abbastanza velocemente. Poteva avere più punti, è una squadra abbastanza forte. Non mi interessa della classifica in questo periodo. Abbiamo giocato cinque partite, siamo sulla giusta strada. Le ragazze stanno rispondendo molto bene al nostro lavoro, credo lo stiano dimostrando. Il mio lavoro non è guardare la classifica. La cosa più importante per me è essere sinceri: con la Roma abbiamo fatto una partita molto bella, sotto tutti gli aspetti, ma bisogna anche continuare a vedere cosa si può migliorare e porci nuovi obiettivi, sempre con l’atteggiamento giusto di lavorare ogni giorno per continuare ad avere coraggio e fiducia nel giocare il nostro calcio”.

Ha parlato anche Emma Lombardi, giovane calciatrice viola classe 2007, che ha detto: “Siamo contente di aver vinto contro la Roma, adesso pensiamo al Parma con consapevolezza e la voglia di vincere sempre. Sarà una partita difficile in casa loro, noi metteremo in campo quello che sappiamo fare e che abbiamo preparato: faremo una partita importante e con serietà. Sono tranquilla quando scendo in campo, cerco di fare quello che mi riesce per dimostrare di poterci stare. Sono contenta della fiducia del mister, cerco sempre dare il massimo”.

LEGGI QUI: Tempo di sosta: Keita domina il centrocampo per quantità, ora è in cerca della qualità