Inter, cessioni e 100 milioni: un tesoretto per Leoni ed Ederson

05.07.2025 11:09 di  Simone Brianti   vedi letture
Inter, cessioni e 100 milioni: un tesoretto per Leoni ed Ederson
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L’Inter si prepara a un’estate di rivoluzione. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la dirigenza nerazzurra è pronta a sacrificare alcune pedine importanti per finanziare il prossimo mercato in entrata. I nomi più caldi in uscita sono quelli di Hakan Calhanoglu, Davide Frattesi e Yann Bisseck. Tre profili diversi, ma accomunati da una valutazione importante: l’obiettivo è incassare almeno 100 milioni di euro complessivi.

Questa somma rappresenterebbe un vero e proprio tesoretto per rilanciare le ambizioni della squadra e rinfrescare l’organico. In cima alla lista dei desideri ci sono Ederson, centrocampista dell’Atalanta reduce da una stagione brillante, e Giovanni Leoni, giovane difensore del Parma. Se per il brasiliano il dialogo con il club bergamasco potrebbe aprirsi a cifre elevate, più complessa si presenta la pista Leoni: il classe 2006 è ritenuto incedibile dalla società gialloblu, ma l’Inter spera di far leva su contropartite tecniche o una proposta economica convincente.

Il mercato nerazzurro, dunque, si muove su un filo sottile: cedere per rinforzarsi. Una strategia rischiosa, ma necessaria per mantenere la competitività in Italia e in Europa. Il tutto sotto l’occhio attento della nuova proprietà, chiamata già a dimostrare ambizione e visione.

LEGGI ANCHEInsigne rimane una tentazione, ma in casa il Parma ha Ondrejka: è stato l'uomo della salvezza