Cremaschi: "Parma è una buona transizione, ecco perché l'ho scelta"

07.10.2025 13:54 di  Simone Brianti   vedi letture
Cremaschi: "Parma è una buona transizione, ecco perché l'ho scelta"
© foto di Mammoli/ParmaLive.com

Alla CBS Sports Golazo America, Benjamin Cremaschi, ha spiegato la scelta di andare al Parma: "È stato positivo. È stata un’opportunità arrivata alla fine del mercato, e ho pensato fosse la scelta migliore per me, una chance che non potevo lasciarmi sfuggire. Sono stato lì per due settimane prima di venire qui, e ho usato quel tempo per capire com’è la vita lì, ambientarmi con tutto ciò che è nuovo. È una buona transizione, c’è tanto da imparare e da crescere, ma se lavoro duro e rimango determinato, so che arriveranno buone opportunità e sono sicuro che le sfrutterò". 

L'Inter Miami e gli insegnamenti di Busquets: "Busquets e Jordi… tutti quei ragazzi hanno avuto un’influenza enorme su di me. Sono stato con loro per due anni, e sono stati incredibili. Ogni volta che chiedevo qualcosa, cercavano di aiutarmi. Ma anche solo guardarli, osservare tutto quello che fanno dentro e fuori dal campo… è un’esperienza incredibile avere accanto giocatori che hanno vinto tutto. È qualcosa che porterò con me per sempre".

Il classe 2005 è impegnato ai Mondiali U20 con gli Usa, di cui è capitano, e giovedì alle 21,30 affronterà l'Italia per gli ottavi di finale. Con una vittoria proseguirebbe il suo percorso in Cile e tarderebbe il rientro agli ordini di Cuesta. 

LEGGI ANCHEBorghi: "Il Parma forse ha preso troppi rischi. Perdere in casa col Lecce è un problema"