Rastelli sulla lotta salvezza: “Cagliari in linea con gli obiettivi. Cremonese ha organico superiore”

20.11.2025 20:43 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Rastelli sulla lotta salvezza: “Cagliari in linea con gli obiettivi. Cremonese ha organico superiore”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di News.superscommesse.it, Massimo Rastelli ha parlato anche della lotta salvezza, soffermandosi in particolare su due dirette concorrenti del Parma. In particolare ha sottolineato come il Cagliari sia in linea con i propri obiettivi, mentre la Cremonese ha una rosa di qualità superiore rispetto alle dirette concorrenti. Di seguito le sue parole:

Che giudizio dai sul Cagliari di Pisacane? I rossoblu hanno le carte giuste per conquistare la salvezza?
"In queste prime undici giornate credo che il Cagliari sia perfettamente in linea con l'obiettivo stagionale della salvezza. Si tratta di una squadra molto compatta, dove tutti corrono e tutti si aiutano, e con delle buone individualità. Ovviamente, sanno le difficoltà della Serie A, ma è un gruppo che non si disunisce anche quando va sotto con il risultato. In questo momento la posizione di classifica è positiva, ma le insidie non mancheranno e bisogna stare sempre con le antenne dritte. C'è ancora tanto da giocare, ma il Cagliari ha il carattere e le qualità per salvarsi".

Ottimo avvio anche per la Cremonese di Davide Nicola: può mantenere questo ritmo fino al termine del campionato?
"La Cremonese dal punto di vista della tecnica e dell'esperienza ha un organico superiore rispetto a tante altre concorrenti per la salvezza. Alle spalle c'è una proprietà importante. Dopo la promozione, hanno preso un allenatore come Davide Nicola abituato a lottare, magari quest'anno gli si chiede qualcosina in più rispetto ad una salvezza all'ultimo momento. C'è voglia di consolidarsi e stabilirsi in Serie A e credo che la squadra stia interpretando bene questo desiderio della piazza e della società".

LEGGI QUI: Sorensen: "Qui mi trovo benissimo. Serie A difficile, serve dare il massimo sempre"