Transfermarkt - Parma quattordicesimo in Serie A per cartellini ricevuti

20.11.2025 22:04 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Transfermarkt - Parma quattordicesimo in Serie A per cartellini ricevuti

Quali squadre in Serie A ricevono più cartellini? A rispondere a questa domanda ci ha pensato il noto sito di statistiche Transfermarkt.it, che ha appunto stilato la classifica di Serie A in base ai cartellini ricevuti da ciascuna squadra. In questo speciale tabellone il Parma si posiziona al quattordicesimo posto, con 19 cartellini ricevuti (2 rossi e 17 gialli). I crociati si posizionano alle spalle di Torino e Lecce, a quota 20, mentre a guidare la classifica c’è il Genoa con 30 cartellini, seguito da Como (29) ed Hellas Verona (28), prossimo avversario dei ducali in campionato. Di seguito la classifica completa:

SERIE A - CLASSIFICA CARTELLINI: Genoa 30 (di cui 0 rossi), Como 29 (2), Hellas Verona 28 (0), Sassuolo 25 (1), Cagliari 25 (0), Fiorentina 24 (1), Sassuolo 24 (0), Cremonese 24 (0), Bologna 21 (1), Pisa 21 (1), Roma 21 (0), Lecce 20 (0), Torino 20 (0), Parma 19 (2), Lazio 18 (2), Juventus 17 (1), Milan 17 (1), Inter 17 (0), Napoli 16 (0), Atalanta 15 (1).

LEGGI QUI: Rastelli sulla lotta salvezza: “Cagliari in linea con gli obiettivi. Cremonese ha organico superiore”

Nel frattempo le ultime notizie da Collecchio riportano un altro infortunio in casa Parma: si tratta di Abdoulaye Ndiaye, che ha accusato un principio di pubalgia. Questa dovrà essere verificata con esami e visite specialistici, ma in ogni caso il difensore senegalese non sarà disponibile per la trasferta di Verona. Con tutte le probabilità sarà dunque Mariano Troilo ad affiancare Lautaro Valenti al centro della difesa. Novità anche circa i giocatori che puntano a recuperare per la sfida del Bentegodi: oltre a Gaetano Oristanio e Jacob Ondrejka, anche Nahuel Estevez sta proseguendo il proprio percorso per tornare al più presto a disposizione di mister Carlos Cuesta. Questi ultimi sarebbero dei recuperi molto importanti, anche solo per dare respiro alla rosa a livello numerico, in vista di una gara importantissima in ottica lotta salvezza.