Siligardi a PL sulla corsa salvezza: “Ci sono due concetti fondamentali per salvarsi, ma senza gol è inutile”

21.11.2025 23:05 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Siligardi a PL sulla corsa salvezza: “Ci sono due concetti fondamentali per salvarsi, ma senza gol è inutile”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di ParmaLive.com, il doppio ex di Parma ed Hellas Verona Luca Siligardi ha presentato il match di domenica tra le due squadre. Questa una parte della sua intervista, incentrata sulla sfida tra i gialloblu veneti e quelli emiliani e un pensiero sulla corsa verso la salvezza.

Che partita dobbiamo aspettarci tra Verona e Parma, due squadre impegnate nella lotta salvezza, che si affrontano domenica?
“Credo che sarà una partita equilibrata, perché sono due squadre che hanno bisogno di fare punti, quindi prevedo una partita abbastanza equilibrata fino alla fine. Forse il Verona, giocando in casa, oserà un po' di più”.

Le due squadre rappresentano i peggiori attacchi di questo campionato. Questa partita può essere una spinta in più per i due schieramenti per tornare a colpire?
“Sicuramente per entrambe le parti può essere un'occasione importante per riuscire a segnare qualche gol in più. Allo stesso tempo credo che rimarrà una partita equilibrata, dove potrebbero essere decisive le palle inattive. Secondo me sono quelle situazioni in grado di sbloccare le partite”.

In base alla sua esperienza, quale deve essere una caratteristica fondamentale che deve avere una squadra che ha come obiettivo la salvezza come sono Parma e Verona?
“Per le passate esperienze che ho avuto direi che difendersi bene e non lasciare nulla al caso sono i concetti più importanti. Allo stesso tempo, bisogna avere fortuna e coraggio nel provare ad andare a fare dei punti, cercando di creare tante occasioni da gol. Perché se vuoi vincere il gol devi farlo, altrimenti rischi magari di pareggiare o di perdere e non vai avanti più di tanto”.

LEGGI QUI: PL - Siligardi: “Domenica sarà equilibrata. Per la salvezza importante difendersi, ma anche attaccare con coraggio”