Prandelli su Verona-Parma: “Squadre con idee interessanti. Assenza di vittorie? Serve lavoro”
Intervenuto sulle colonne dell’edizione odierna del Corriere di Verona, l’ex allenatore di Hellas e Parma Cesare Prandelli ha espresso la propria opinione sulle due squadre, prossime avversarie nella 12° giornata di Serie A, in una sfida già potenzialmente importante in ottica lotta salvezza. Ecco le sue parole: "Mi piacciono per come si esprimono, mettono in campo delle idee interessanti. L'Hellas è stato costruito bene da Sean Sogliano, un direttore sportivo geniale, che sa trovare sempre giocatori di valore, dei talenti. L'ha fatto anche in questa stagione".
Sull’Hellas Verona e il suo allenatore Paolo Zanetti: “Io noto che è il potenziale è importante. Paolo Zanetti è un allenatore preparato, una persona seria, e sono convinto che saprà farlo emergere. Ci vuole pazienza. La squadra è giovane, assemblarla richiede tempo. Penso che proprio questa freschezza sia un pregio in più da mettere in risalto, facendola giocare con velocità ancora maggiore".
Sull’assenza di vittorie e su come si supera un periodo del genere: "Soltanto il lavoro consente di farlo. Per fortuna non mi sono mai trovato in una situazione di questo genere, ma i momenti difficili che si affrontano nel corso di una stagione li conosco bene. Oltre ai ragionamenti sull'aspetto psicologico, l'unica soluzione viene dall'allenamento, dal campo".
LEGGI QUI: Mandorlini su Chivu: “Decisivo da subito. A Parma ha fatto vedere cose importanti”


