Al Carisport di Cesena una serata di calcio e beneficenza: 7-6 tra leggende bianconere e crociate

21.11.2025 20:48 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Al Carisport di Cesena una serata di calcio e beneficenza: 7-6 tra leggende bianconere e crociate
© foto di ParmaCalcio1913

Una bella serata di sport e beneficenza quella di ieri sera. Al Carisport di Cesena, le leggende del club bianconero e le Parma Legends si sono sfidate in una partita a scopo benefico di calcio a 5. Presenti tante vecchie glorie crociate e romagnole, con la partita che si è conclusa con il risultato di 7-6 per il Cesena. A segno per il Parma Melli, Giandebiaggi, Martinez e Morrone. Questo quello che si legge nel comunicato del club crociato: “Passione, storia e impegno sociale hanno caratterizzato “Legends4Charity”, amichevole a scopo benefico di calcio a 5 indoor giocata al Carisport di Cesena tra Parma Legends e Cesena FC Legends4Charity, finita 7-6 per i padroni di casa. In gol per i gialloblu Melli e Giandebiaggi, autori di una doppietta, e Martinez e Morrone a segno con una rete. A rappresentare Parma Legends sono scesi in campo Marco Ballotta, Luigi Apolloni, Marco Giandebiaggi, Ze Maria, Alessandro Melli, Lorenzo Minotti, Luca Mondini, Stefano Morrone, Fausto Pizzi, Andrea Galassi, Leandro Martinez. Per il Cesena erano presenti Federico Agliardi, Massimo Agostini, Marco Bernacci, Alessandro Bianchi, Alex Calderoni, Nicola Campedelli, Davide Campofranco, Nicola Capellini, Luca Ceccarelli, Alberto Fontana, Giuseppe Lorenzo, Filippo Medri, Maurizio Orlandi, Ruggiero Rizzitelli, Alejandro Rodriguez, Gianbattista Scugugia, Davide Succi, Juri Tamburini e Alessandro Teodorani”.

La nota ufficiale del club continua così: “Un’occasione speciale durante cui, in due tempi da 25 minuti ciascuno, si sono affrontati calciatori che hanno fatto la storia dei due Club con un obiettivo comune: sostenere l’attività dell’Istituto Oncologico Romagnolo (IOR), cui è stato destinato il ricavato della serata per il progetto di umanizzazione di alcune aree dell’Ospedale “M. Bufalini” di Cesena. Durante l’evento sono state esposte le maglie storiche dei due Club; per Parma Calcio l’esposizione è stata curata dall’Associazione Parma Museum Onlus”.

LEGGI QUI: PL - Siligardi: “Domenica sarà equilibrata. Per la salvezza importante difendersi, ma anche attaccare con coraggio”