Mandorlini su Chivu: “Decisivo da subito. A Parma ha fatto vedere cose importanti”

20.11.2025 22:58 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Mandorlini su Chivu: “Decisivo da subito. A Parma ha fatto vedere cose importanti”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervenuto ai microfoni di Calcioblog in vista del derby di Milano, Andrea Mandorlini ha parlato anche dell’allenatore nerazzurro Cristian Chivu, sottolineando come anche nella scorsa stagione in quel di Parma abbia fatto vedere cose importanti. Di seguito le sue parole: "Non se lo aspettava nessuno così incisivo da subito, diciamolo chiaramente. Ma la società lo conosceva bene e la scelta non è stata improvvisata. Anche a Parma aveva fatto vedere cose importanti. Sono molto contento di ciò che dice nelle conferenze e di come gioca la squadra. Gran merito alla dirigenza per aver puntato su questo profilo e creduto nella scelta".

Sul confronto con l’era Inzaghi: "Dopo tanti anni un ciclo può finire. La squadra non era spumeggiante come oggi. Adesso ci sono giocatori nuovi che stanno dando freschezza, ma tutto dipenderà dai risultati finali. Sarebbe importantissimo iniziare a vincere questo derby".

Analizzando l’impostazione tattica, l’ex tecnico sottolinea il cambio di identità nerazzurra: "L’Inter di Inzaghi era più attendista, mentre con Chivu c’è un atteggiamento diverso. È vero che ha perso con Juve e Napoli, ma potevano essere due risultati diversi. Ora per Chivu è difficile cambiare la sua idea di gioco. Ma contro uno come Leao devi trovare attenzione nelle ripartenze: non puoi lasciargli campo".

LEGGI QUI: I numeri di Vicente Guaita: più di 140 clean sheet in quasi 500 presenze in carriera