Parma parla sempre più spagnolo: con Guaita sono ben otto gli ispanofoni
Manca solo l’ufficialità, ma Vicente Guaita sarà presto un nuovo giocatore del Parma. L’estremo difensore ex Valencia e Crystal Palace si aggiunge all’elenco di giocatori ispanofoni in casa crociata: sono addirittura sette, al quale vanno aggiunti Benjamin Cremaschi (di orgine argentina) e mister Carlos Cuesta. Un Parma che dunque si avvicina sempre più ai suoni della lingua spagnola, elemento che senza dubbio ha facilitato l’amalgama dei nuovi calciatori arrivati nel corso dell’ultimo mercato, come Troilo e lo stesso Cremaschi.
Adesso però arriva un giocatore dalla grande esperienza come Guaita, che conta quasi cinquecento presenze tra Liga, Premier League e competizioni europee. E chissà che la scelta della dirigenza crociata non sia ricaduta su di lui proprio per la sua lingua madre, che lo porta già con un passo dentro lo spogliatoio del Parma. Dal canto suo Guaita avrà modo di entrare fin da subito in sintonia con i giocatori ispanofoni, oltre che con mister Carlos Cuesta, anche se sappiamo bene come il tecnico maiorchino non abbia problemi a parlare lingue diverse.
LEGGI QUI: Transfermarkt - Parma quattordicesimo in Serie A per cartellini ricevuti
Nel frattempo le ultime notizie da Collecchio riportano un altro infortunio in casa Parma: si tratta di Abdoulaye Ndiaye, che ha accusato un principio di pubalgia. Questa dovrà essere verificata con esami e visite specialistici, ma in ogni caso il difensore senegalese non sarà disponibile per la trasferta di Verona. Con tutte le probabilità sarà dunque Mariano Troilo ad affiancare Lautaro Valenti al centro della difesa. Novità anche circa i giocatori che puntano a recuperare per la sfida del Bentegodi: oltre a Gaetano Oristanio e Jacob Ondrejka, anche Nahuel Estevez sta proseguendo il proprio percorso per tornare al più presto a disposizione di mister Carlos Cuesta. Questi ultimi sarebbero dei recuperi molto importanti, anche solo per dare respiro alla rosa a livello numerico, in vista di una gara importantissima in ottica lotta salvezza.


