Sassuolo, Coulibaly: “A Parma all’inizio ero da solo, giocare poco fu difficile”

21.11.2025 22:10 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Sassuolo, Coulibaly: “A Parma all’inizio ero da solo, giocare poco fu difficile”
© foto di Benaglia/ParmaLive.com

In una video intervista sul canale Youtube del Sassuolo, il terzino ex Parma Woyo Coulibaly si è raccontato ai microfoni neroverdi. Tra i temi toccati anche l’esperienza a Parma, e i periodi più difficili in Emilia. Queste le sue parole.

“Ho scelto Sassuolo perché ho visto che mister Fabio Grosso era l'allenatore, sono stato chiamato anche da Palmieri che era a Parma, quindi ho scelto di venire direttamente a Sassuolo. Mi trovo davvero bene a Sassuolo, è come una famiglia, siamo tutti uniti, siamo un gruppo affiatato, mi piace molto stare qui”.

Che tipo di giocatore sei?
“Sono un giocatore fisico. Sono veloce. Posso giocare sia a destra che a sinistra e posso anche giocare in avanti nel campo”.

Come hai iniziato a giocare? Ci racconti la tua carriera?
“Da bambino giocavo sempre con gli amici, mio cugino. Per strada dopo la scuola. Allo stadio della città, che era di fronte a casa mia. Ero sempre lì con i miei amici. Ho giocato dove sono nato a Parigi. Ho iniziato lì, poi sono passato a un altro club, l'Entente Sannois Saint-Gratien, poi sono entrato nel settore giovanile del Le Havre quando avevo 13 anni. Ho giocato lì per 10 anni. Poi ho firmato il mio primo contratto. E poi sono andato in Italia, al Parma. Il mio debutto al Parma è stato un po' strano. Perché ero da solo tutto il giorno, ma è stata anche una nuova esperienza. E ho vissuto con Buffon, Roberto Inglese. Giocatori che significano davvero qualcosa nel calcio. Il periodo più difficile a Parma è stato quando non giocavo. Anche durante il mio periodo in Inghilterra, è stato un po' difficile perché non giocavo molto, e mi piace giocare sempre”.

LEGGI QUI: Bernabè: "A Manchester ho imparato tanto da Guardiola. Ho scelto Parma grazie a Maresca"