Primavera, Ciardi: "La convocazione con la Roma un'emozione grandissima. Cuesta cerca di spronarci al massimo"

19.11.2025 18:06 di  Nicolò Serventi   vedi letture
Primavera, Ciardi: "La convocazione con la Roma un'emozione grandissima. Cuesta cerca di spronarci al massimo"
© foto di Benaglia/ParmaLive.com

Alessandro Ciardi, centrocampista del Parma Primavera, ha rilasciato una lunga intervista a Cronache di Spogliatoio, commentando la sua esperienza in gialloblu. Il talento crociato ha spaziato tra i vari argomenti, parlando della convocazione con i grandi e della scelta di Parma dopo le esperienze con Inter e Salisburgo. Ecco di seguito le sue dichiarazioni: 

È arrivato carico alla sosta dopo la prima convocazione in prima squadra con il Parma di Cuesta a fine ottobre.
"È stato totalmente inaspettato. Mi sono allenato una settimana con loro ma continuavo a ripetermi: ‘Dai, non mi chiameranno dopo appena 7 giorni’. Eppure Cuesta mi è sempre stato vicino, riempiendomi di indicazioni. Quando mi hanno detto ‘Ale, sei convocato contro la Roma all’Olimpico’ è stata un’emozione grandissima. Non è semplice da spiegare. È solo il primo mattoncino, anzi forse metà: sarà completo quando esordirò. Ma intanto già lì sembrava di essere in un videogioco".

Il Parma è in piena lotta per la salvezza, ma l’arrivo di Carlos Cuesta (appena 30 anni!) è una dimostrazione del coraggio e delle ambizioni della società.
"È sempre presente, vive la partita e gli allenamenti con noi, cerca di spronarci al massimo. Chi mi ha impressionato della prima squadra? Pellegrino. È davvero fortissimo: appoggia perfettamente, fa sponde, tiene il pallone. Lavora tantissimo, vedrete cosa diventerà!".

Di esempi di grandi attaccanti, d’altronde, Alessandro ne ha avuti eccome. È tornato in Italia lo scorso febbraio dopo l’esperienza sfortunata al Salisburgo.
"Volevo tornare in Italia perché non ero liberissimo di testa. Ho superato varie difficoltà, ma non riuscivo a dare il 100% dopo gli infortuni. Parma era la piazza giusta per ripartire, ma non mi pento di aver scelto il Salisburgo".

LEGGI QUI:  Corrent su Ciardi: "Ha grande talento, purtroppo gli infortuni lo hanno rallentato ma ora sta bene"