Giannini: “La Fiorentina si rialzerà, la salvezza se la gioca il Parma con altre quattro”

18.11.2025 22:57 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Giannini: “La Fiorentina si rialzerà, la salvezza se la gioca il Parma con altre quattro”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervenuto sulle colonne del Nuovo Quotidiano di Puglia, l’ex calciatore Giuseppe Giannini ha parlato della situazione Serie A, concentrandosi anche sulla zona retrocessione. In questo inizio di stagione a sorprendere tutti, in negativo, è stata la Fiorentina, che dopo un terzo di stagione si ritrova all’ultimo posto in classifica. Pioli ha così salutato i viola, e al suo posto è arrivato l’ex Parma Vanoli, che deve ora risollevare i toscani. Queste le parole di Giannini su chi si giocherà la salvezza da qui a fine stagione.

“Fiorentina ospite non previsto? La squadra toscana, che adesso punta su Vanoli, si tirerà fuori quanto prima, la lotta per la salvezza vedrà impegnate Verona, Genoa, Parma, Pisa, Cagliari e a distanza vedo il Lecce che sta giocando un buon calcio”.

L’ex calciatore della Roma ha continuato il discorso parlando in particolare di una squadra allenata proprio da un'altra vecchia conoscenza giallorossa, il Lecce di Eusebio di Francesco, elogiandone il gioco e prevedendo una buona stagione: “Tutte le squadre di Di Francesco giocano sempre sul concreto, per fare risultato. Il tecnico riesce a stabilire un feeling particolare con tutti i suoi calciatori. Io vedo un Lecce capace di salvarsi prima del disperato sprint finale. I salentini dispongono di giocatori che hanno un futuro”.

LEGGI QUI: Tempo di sosta - Almqvist, un inizio da tuttofare, poi sempre meno presente