Tempo di sosta - Plicco e Trabucchi, in attesa dell'esordio in Serie A. Per Plicco è arrivato quello in Coppa, da dimenticare
Elia Plicco e Nicolas Trabucchi sono i due prodotti del vivaio, classe 2007, che sin dal ritiro estivo sono stati aggregati alla Prima Squadra di mister Cuesta. Entrambi sono ancora in attesa del debutto in Serie A, ma nel frattempo per Plicco è arrivato quello in Coppa Italia: un minuto con il Pescara ad agosto e una mezz'ora contro lo Spezia a fine settembre. Una giornata da ricordare contro lo Spezia per i primi minuti veri tra i professionisti, ma da dimenticare per l'epilogo finale, con un'espulsione che ha rischiato di compromettere seriamente la qualificazione crociata, arrivata poi ai rigori.
Entrambi nelle ultime settimane sono stati visti all'opera con la Primavera, per ritrovare minuti di gioco e ritmo partita. Se Plicco vede la sua posizione incalzata dai tanti centrocampisti offensivi che stanno facendo molto bene con la squadra di Corrent, per Trabucchi è servito tempo per ritrovare la migliore condizione dopo l'infortunio patito in estate che ne compromesso la preparazione. L'augurio è quello che la Prima Squadra possa veleggiare in posizioni più tranquille di classifica, permettendo il debutto di tanti ragazzi della Primavera.
ELIA PLICCO - STAGIONE 2025-26
Partite giocate: 6 (2 Coppa Italia + 6 Primavera)
Minuti giocati: 305
Gol: 0
Assist: 0
Ammonizioni: 0
Espulsioni: 1
NICOLAS TRABUCCHI - STAGIONE 2025-26
Partite giocate: 2 (Primavera)
Minuti giocati: 155
Gol: 0
Assist: 0
Ammonizioni: 0
Espulsioni: 0
LEGGI QUA - Hellas Verona-Parma, sarà il signor Pairetto di Nichelino a dirigere la sfida del Bentegodi


