Pasotto: “Se il Milan fosse stato attento contro le piccole sarebbe già in fuga”

19.11.2025 08:52 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Pasotto: “Se il Milan fosse stato attento contro le piccole sarebbe già in fuga”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Marco Pasotto, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha analizzato sulle colonne del quotidiano rosa la situazione del Milan negli ultimi turni. Prima della sosta infatti i rossoneri hanno sfidato il Parma, uscendo dal Tardini con un 2-2 subito in rimonta, con cui si è confermata una tendenza negativa contro le squadre della parte destra della classifica. Queste le parole del giornalista.

"C'è orgoglio, ma anche un'abbondante dose di frustrazione. Perché fare la voce grossa con le big e poi smarrire punti su punti con le squadre che lottano per la salvezza è un cammino che sfugge alla logica. Banalmente: se il Diavolo si comportasse bene anche con chi langue nelle zone basse del torneo, sarebbe già in fuga. Riflessioni che comunque nulla tolgono alle soddisfazioni ottenute nelle sfide dirette”.

Il giornalista ha continuato: “Delle prime sei in classifica, tra l'altro, i rossoneri sono quelli che ne hanno giocate di più: quattro. Vittorie casalinghe con Bologna, Napoli e Roma, pareggio allo Stadium con la Juve in una partita che Allegri avrebbe anche potuto portare a casa. Un solo gol incassato, dato decisamente rilevante. In generale, il Milan è uscito da queste sfide con la consapevolezza di potersela giocare con tutti, cosa non scontata arrivando dalle macerie della scorsa stagione. Questo lo score completo. Giocate: 4. Vinte: 3. Pareggiate: 1. Perse: 0. Gol fatti: 4. Gol subiti: 1".

LEGGI QUI: Cherubini: “Sta cambiando il sistema, la sfida con i tanti dati è trasformarli in informazioni”