Tornano le notti europee per le leggende: debutto ufficiale del Parma Legends a Lione il 30 novembre

18.11.2025 18:40 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Tornano le notti europee per le leggende: debutto ufficiale del Parma Legends a Lione il 30 novembre
© foto di ParmaCalcio1913

Con la nascita del progetto Parma Legends lo scorso settembre, con la presentazione al Teatro Regio, alcuni dei calciatori che hanno fatto la storia del club crociato sono pronti a vestire di nuovo la maglia ducale. Per loro ci sarà ora l’occasione non solo del debutto ufficiale, ma anche di ricordare le notti europee, il 30 novembre. Alle ore 16:00 infatti, le Parma Legends affronteranno le Legends dell’Olympique Lione allo stadio Groupama OL Training Center. La giornata sarà di festa per il club transalpino, che festeggerà a fine novembre i 75 anni della sua storia. Il match è stato per questo inserito nel programma delle celebrazioni del club transalpino. 

Protagonisti dell’evento delle leggende della storia del Parma come Marco Ballotta, Ze Maria, Alberto Di Chiara, Marco Giandebiaggi, Luigi Apolloni, Riccardo Gagliolo, Alessandro Melli, Dino Baggio, Marco Osio, Leandro Martinez, Davide Giorgino e Fausto Pizzi. 

Intanto le Legends sono al lavoro per presentarsi al meglio all’appuntamento: nella giornata di ieri, lunedì 17 novembre, infatti, al Mutti Training Centre di Collecchio sono scese in campo per un allenamento, mentre giovedì 20 novembre, saranno di scena a Cesena per un incontro benefico di calcio a 5 presso il Carisport. L’evento, chiamato Legends4Charity vedrà in campo alcuni giocatori che hanno scritto la storia di Parma e Cesena, uniti in un’unica e nobile causa: l’obiettivo comune di sostenere l’Istituto Oncologico Romagnolo che destinerà il ricavato della serata all’Ospedale “M. Bufalini” di Cesena. L’ingresso sarà libero e, per chi lo desidera, sarà possibile effettuare una donazione volontaria a sostegno del progetto promosso dallo IOR.

LEGGI QUI: Tempo di sosta - Almqvist, un inizio da tuttofare, poi sempre meno presente