Pisa, Corrado: “Akinsanmiro in dubbio per il Parma, proveremo a recuperarlo al più presto”

19.11.2025 11:38 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Pisa, Corrado: “Akinsanmiro in dubbio per il Parma, proveremo a recuperarlo al più presto”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervenuto ai microfoni di TMW a margine dell’evento per il Premio Viareggio Sport 2025, il presidente del Pisa Giuseppe Corrado ha parlato di diversi temi. Tra questi anche l’infortunio subito da Ebenezer Akinsanmiro, centrocampista dei nerazzurri, in dubbio per la sfida contro il Parma del week-end dell’8 dicembre. Queste le sue parole.

“Il guaio l'ha avuto nella partita con la Cremonese, è uscito a 20 minuti dalla fine, ha avuto una sublussazione della spalla. La diagnosi è stata confermata, quindi normalmente quel tipo di malanno ha necessità di un 20/25 giorni. Si sta curando, contiamo di poterlo recuperare fra due-tre partite (contro Sassuolo, Inter e Parma, ndr)”.

Ritrovate il Sassuolo, l’anno scorso in B hanno fatto un altro sport ma entrambe avete festeggiato la promozione.
“La prospettiva è quella che abbiamo tutte le domeniche: fare bene e cercare di superare l'avversario. Ci abbiamo provato con Milan, Roma, Napoli, come con la Cremonese: cercheremo di farlo anche con il Sassuolo. È una squadra che in questo momento ha espresso un buon gioco e ha realizzato molti punti, è un po’ diversa perché ha mantenuto abbastanza inalterato l'attacco ma nel resto dei reparti è cambiata molto. Anche noi abbiamo fatto un campionato a parte, perché la terza aveva 10 punti di ritardo. Sarà una partita difficile e noi la affronteremo come tutte le partite difficili: noi affrontiamo la Serie A da neopromossa e ti crea quei patemi d'animo che via via stiamo superando. Più passano le partite, più c’è consapevolezza che possiamo tranquillamente reggere il confronto con le altre squadre”.

LEGGI QUI: Crociati in Nazionale: sconfitta shock per la Svizzera in Lussemburgo, Britschgi titolare