Tuttosport - Casting aperto per il regista della Juventus: in lista anche Bernabè del Parma
Continua a prendere forma la nuova Juventus targata Luciano Spalletti. Arrivato in corsa, il tecnico ex Roma e Inter sta iniziando a conoscere la sua rosa, conscio che il lavoro da fare è ancora molto prima di creare un'identità forte. In tutte le sue esperienze, l'allenatore di Certaldo ha sempre messo al centro della sua formazione un centrocampista di qualità, uno che possa interpretare con personalità il compito del regista. Da Pizarro, a Rovella, passando per Brozovic e Lobotka, Spalletti sembra non poter fare a meno di giocatore davanti alla difesa con certe caratteristiche. Nel 4-3-3 provato con la sua nuova Juventus, un calciatore di queste qualità sembra però mancare. Ecco che, secondo quanto riportato da Tuttosport, la dirigenza bianconera starebbe valutando di inserire un innesto a gennaio in quella zona.
Ad oggi, i candidati principali sembrerebbero essere quattro: Granit Xhaka del Sunderland, Rodrigo Mendoza dell'Elche, Ayyoub Bouaddi del Lille e Adrian Bernabè del Parma. Lo svizzero è un nome che circola da anni in orbita Juventus, con la Vecchia Signora che potrebbe finalmente affondare il colpo, portandosi a casa l'esperto mediano ex Arsenal. In questo caso però ci dovrebbe essere l'apertura di Xhaka, con il Sunderland che lo ha prelevato dal Bayer Leverkusen solo pochi mesi fa. Occhi dunque anche su Mendoza, talento spagnolo accostato da molti al connazionale Pedri. L'Elche sul calciatore avrebbe deciso di mettere una clausola rescissoria da circa 20 milioni, cifra che non sembra spaventare ma che va comunque ponderata vista la giovanissima età del centrocampista.
Più difficili le piste che portano a Bouaddi e Bernabè. Nel caso del francese, gli ottimi rapporti tra la Juventus e il Lille potrebbero non bastare, con i transalpini che non sembrano scendere sotto la cifra di 30 milioni per il cartellino del classe 2007. Cifra non lontana da quella chiesta dal Parma per il suo 10. Il club ducale non ha alcuna intenzione di lasciar partire il suo fantasista a gennaio, preferendo rimandare ogni discorso alla prossima sessione di calciomercato estivo.
LEGGI QUI: PL - Il Parma ha scelto Guaita. Dall'entourage: "Trattativa molto avanzata"


