Mai tre partite di fila a segno per Bernabè: il catalano a caccia del record a Verona
Nelle ultime due partite, a ritornare centrale negli schemi del Parma è stato Adrian Bernabé. Il centrocampista catalano ha iniziato il campionato sottotono, raccogliendo anche delle critiche da parte dei tifosi. Piano a piano le prestazioni sono tornate su buoni livelli, anche in un ruolo nuovo, come quello più esterno nello schieramento di Carlos Cuesta. Poi, dopo 12 secondi di partita contro il Bologna, il primo gol della stagione.
Lo spagnolo ha trovato, con bravura e fortuna, lo spiraglio giusto nell’area dei rossoblu, sorpresi da una carambola nella propria area. L’esultanza critica e la sconfitta hanno rischiato di oscurare la rete, ma Bernabé ha allontanato subito le critiche nel match successivo, contro il Milan, con un arcobaleno da maestro contro il Milan. Un gol bellissimo e difficilissimo, il secondo di fila per lui. Il centrocampista ha mostrato più volte di avere il vizio del gol, ma mai da quando è a Parma è andato a segno in tre partite di fila.
Nella stagione 2021/22, la prima a Parma, Bernabè segno in due partite di fila contro Cosenza e Como. Due doppiette da manuale, con le due punizioni contro i lariani e lo slalom contro i Lupi che lo portarono a quota cinque reti in 16 presenze. Nella stagione della promozione, la 2023/24, Bernabé è andato a segno in due match di fila per due volte. Nei primi due incontri della stagione, con Feralpisalò e Cittadella, e alla fine del girone d’andata, contro Ternana e Brescia. Ora per la quarta volta da quando veste la maglia crociata ha a disposizione un’occasione per trovare il terzo centro in tre partite di fila, e potrà farlo a Verona, contro l’Hellas. La partita è importante, e se Bernabé è davvero pronto a diventare leader di questo Parma l’occasione è molto ghiotta.
LEGGI QUI: Cherubini: “Sta cambiando il sistema, la sfida con i tanti dati è trasformarli in informazioni”


