Ranocchia: "Bonny mi sta sorprendendo all'Inter. Era una scommessa, provenendo dal Parma..."
L'ex capitano dell'Inter Andrea Ranocchia ha parlato al Corriere dello Sport del campionato dei nerazzurri e dell'impatto dei nuovi acquisti, incoronando l'ex Parma Bonny come sorpresa stagionale: "Direi Bonny. Era una scommessa, provenendo dal Parma, ma ha avuto un impatto forte. Ha colpito i tifosi ed è entrato subito nelle gerarchie perché per caratteristiche sta a pennello nell’Inter".
Sulla scelta Chivu per la panchina: "È stato facile per me. Conosco bene Cristian, ho trascorso diversi anni a contatto con lui nello spogliatoio: mi era sembrata da subito una scelta azzeccata. Ero convinto al 100%".
Ispira tanta sicurezza?
"È un ragazzo di un’intelligenza e sensibilità diverse dagli altri. Per un allenatore è fondamentale mettersi nei panni dei suoi calciatori, lui riusciva a farlo anche quando giocava. Non parlava tantissimo, ma tutti lo ascoltavano quando interveniva. E in una Inter di grandissimi campioni non era scontato. È sempre stato molto rispettato. Poi l’ho ritrovato ad Appiano quando ha iniziato ad allenare nel settore giovanile qualche anno dopo. Ero convinto che potesse far bene perché l’ho visto anche allenare con grande passione".
LEGGI QUA - Prosegue la partnership con zondacrypto. Sciò: "Orgogliosi di questo partner internazionale"


