Inter, Thuram: “Parma è dove sono nato, è speciale per me e per i miei genitori”

18.11.2025 20:12 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Inter, Thuram: “Parma è dove sono nato, è speciale per me e per i miei genitori”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervenuto a Wheel Talks, il format portato sui social dall’Inter, l’attaccante francese Marcus Thuram ha risposto ad alcune domande. Il nerazzurro, di passaporto d’oltralpe ma nato a Parma, ha parlato anche dell’importanza della città ducale per lui e per la sua famiglia. Queste le sue parole.

Che significato ha Parma nella sua vita?
“È dove sono nato, dove mio papà ha giocato. Ho pochi ricordi, sono andato via quando avevo 5 anni. So che è una città speciale per i miei genitori e per me”.

Thuram ha anche parlato di altri temi, tra cui anche i suoi esempi ma anche i migliori momenti vissuti in carriera. Questa una parte della sua intervista.

Chi sono i suoi esempi?
“I miei genitori e il mio fratello più piccolo (Kephren, centrocampista della Juventus, ndr). Anche le persone che mi insegnano cose diverse, posso prendere l'esempio da tutti”.

Qual è il momento migliore che ha vissuto in carriera?
“La vittoria del 20° scudetto. Darmian (l'altro intervistato, ndr) è qui da più anni e ha vinto due titoli, per me era il primo anno… Il gol nel derby, la pioggia, la festa in Duomo... Mi ricordo tutto, è stato un momento incredibile”.

LEGGI QUI: Prosegue la partnership con zondacrypto. Sciò: "Orgogliosi di questo partner internazionale"