LIVE! Estevez: "Con Pecchia si lavora forte. La mia promessa? Sudare sempre la maglia"

Premi F5 per aggiornare la diretta
12.07.2022 12:21 di Niccolò Pasta Twitter:    vedi letture
Fonte: inviato a Pejo
LIVE! Estevez: "Con Pecchia si lavora forte. La mia promessa? Sudare sempre la maglia"

12.21 - Si chiude la conferenza stampa.

Il Sud America è anche terra di motori, in una tua ipotetica griglia di partenza dove metti il Parma?
"Dobbiamo creare una mentalità vincente in campionato difficile. Dobbiamo lavorare bene, seguire il mister e pensare di partita in partita". 

Qualcuno ti ha impressionato degli avversari?
"Tanti, anche quando ho affrontato il Parma con Vazquez. In generale c'è un buon livello". 

Cosa ti ha colpito dell'ultima B?
"Che è un campionato difficile. Noi con il Crotone abbiamo giocato verso la fine con la Cremonese, noi stavamo retrocedendo e abbiamo vinto. È un campionato molto difficile". 

Hai parlato con Vazquez?
"Sì sì, con lui, Valenti, perché siamo argentini. Non abbiamo parlato di niente in generale". 

Come si costruisce questa mentalità?
"In allenamento, bisogna dare il massimo e competere tutti i giorni. La chiave è quella, facendo anche gruppo perché ci sta, ma in allenamento si fa tutto tutti i giorni". 

Che campionato ti aspetti?
"Sarà difficile, ci sono tante squadre forti e noi dobbiamo creare una mentalità vincente. Dobbiamo pensare partita in partita, dobbiamo lavorare per avere una mentalità vincente". 

Ti ha parlato di Parma?
"Quando ero in Argentina abbiamo parlato, quando per la prima volta sono andato a La Spezia e mi aveva parlato anche del Parma. Ora non l'ho sentito". 

Ti ispiri a qualche giocatore?
"Ha giocato anche qua, Juan Sebastian Veron, che ho avuto all'Estudiantes. Per quanto ha fatto nel calcio e per il ruolo in cui gioca è uno a cui guardi tanto perché vuoi rubargli qualcosa. È un modello". 

Senti la pressione visto che sei stato annunciato come un giocatore molto importante?
"Io so cosa significa questa maglia, è una squadra importante e con grande storia. La pressione è relativa, io vengo qui per aiutare e darò il mio meglio, ma non sento pressione". 

Sei stato descritto come un grande leader. A Parma puoi essere una guida?
"Qua ci sono tanti giocatori che hanno giocato alla grande. Io penso a dare il massimo in campo, ma qui ci sono tanti ragazzi che hanno una carriera importante e non penso di essere io un leader". 

Sta nascendo il Parma 'delle promesse'. Quale può essere la tua promessa a questa piazza?
"Sempre sudare la maglia e dare il massimo. A volte si può giocare bene, altre male, ma la mentalità deve essere sempre quella di dare tutto e vincere". 

A livello tattico come ti stai trovando con mister Pecchia?
"Bene, abbiamo iniziato da una settimana e stiamo facendo lavoro fisico e tattico. Mi sto trovando bene con il mister, dobbiamo aspettare qualche giorno in più ma per ora mi trovo molto bene". 

C'è una posizione in cui pensi di rendere meglio?
"Per me è lo stesso, a centrocampo posso giocare ovunque, dove il mister e la squadra ha bisogno". 

Come carichi di lavoro, Pecchia picchia duro?
"Sì dai, gli piace lavorare ed è importante perché poi in partita devi andare forte e per farlo devi avere il fisico per farlo". 

Hai notato differenze dai ritiri fatti?
"Non ho fatto le preparazioni a La Spezia e Crotone perché sono arrivato in ritardo, dato che ero all'Estudiantes. È il mio primo ritiro, prima lo facevo in Argentina". 

Le prime sensazioni su questo gruppo?
"Bene bene, sono molto felice di essere qui, mi hanno accolto tutti molto bene. Fisicamente mi sento bene, abbiamo iniziato a fare un lavoro forte in campo e mi sento molto bene". 

12.05 - Inizia la conferenza stampa di Nahuel Estevez. 

12.00 - Dopo l'allenamento mattutino tra campo e palestra, tra pochi minuti Nahuel Estevez, nuovo centrocampista del Parma, parlerà ai microfoni della stampa presente presentandosi per la prima volta da giocatore crociato. A breve le parole del centrocampista argentino, che potrete leggere qui grazie alla diretta testuale di ParmaLive.com