Cuesta: "La cosa che mi piace di più è la mentalità della squadra. Dobbiamo migliorare nell'attenzione"

13.09.2025 18:02 di  Riccardo Civa   vedi letture
Cuesta: "La cosa che mi piace di più è la mentalità della squadra. Dobbiamo migliorare nell'attenzione"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'allenatore del Parma Carlos Cuesta, dopo la sconfitta subita a Cagliari, è intervenuto in Conferenza stampa. Queste le dichiarazioni riportate da Tutto Cagliari: "Nel primo tempo abbiamo avuto l'opportunità di creare occasioni. Il secondo tempo è stato il nostro processo di attacco a creare occasioni. Dobbiamo segnare e concretizzare di più. Sono convinto che avremmo occasioni. Come dico sempre siamo all'inizio di un grande percorso. La coppia di attacco scesa oggi in campo è una prova, stiamo valutando tutte le possibilità per farle diventare il nostro gioco".

Sulla mentalità della squadra:
"Il punto che mi piace di più della squadra è la mentalità, provano sempre il massimo non importa chi hanno davanti, gli ostacoli si superano. Secondo me siamo stati bravi nelle ripartenze. Abbiamo fatto fatica nel creare il gioco. Il risultato è stata sola una piccola pecca nella concretizzazione. Non saremo perfetti ma sicuramete siamo più bravi di due settimane fa".

Forse una scelta azzardata mettere due play?
"Nel primo tempo avevamo 2 play, non è una questione di numeri ma di occasioni".

Bernabè come sta?
"Bernabè ha accusato crampi e stanchezza, è semplicemente una questione momentanea".

Sulle cose da migliorare:
"Nel primo tempo non siamo stati bravi nel processo di attacco, nel secondo tempo decisamente meglio. Lavoreramo sicuramente sull'aspetto dell'attenzione e dovremo migliorare sempre".

LEGGI QUI: Suzuki horror, Pellegrino-Cutrone con le polveri bagnate. Le pagelle ParmaLive.com