L'Hellas Verona chiude per il colpo Yellu Santiago: lo spagnolo piaceva anche al Parma

24.07.2025 10:45 di  Nicolò Serventi   vedi letture
L'Hellas Verona chiude per il colpo Yellu Santiago: lo spagnolo piaceva anche al Parma
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Continua a prendere forma l'Hellas Verona. Gli scaligeri, che hanno deciso di continuare ad affidare la loro panchina a Paolo Zanetti, stanno facendo il possibile per regalare al tecnico veneto una rosa competitiva che possa centrare l'obiettivo salvezza. Stando a quanto riportato da Sky Sport, la dirigenza gialloblu avrebbe ormai messo le mani su Yellu Santiago, centrocampista spagnolo classe 2004. L'ex Getafe è infatti atteso in città domani per le visite mediche e per mettere la firma sul nuovo contratto che lo legherà all'Hellas Verona. 

Il nome di Santiago, nelle scorse settimane, era stato avvicinato anche al Parma, ma il club ducale non ha mai realmente tentato di affondare il colpo. Lo spagnolo è rimasto svincolato dopo la scadenza del suo contratto col club madrileno ed è pronto ad una nuova esperienza in un campionato diverso. Arriva così a Verona un nuovo rinforzo a metàcampo per Zanetti, un centrocampista box-to-box che rappresenta l'ennesima scommessa low cost del d.s. scaligero Sean Sogliano. 

La carriera di Santiago si sviluppa praticamente per intero a Valencia: prima le giovanili, poi la squadra B fino all’esordio in Liga. Uno step alla volta fino al Mestalla: poi c’è il trasferimento al Getafe. A 21 anni conta già 37 presenze e un gol in Liga, con oltre 1000 minuti in campo: adesso è tempo di mettersi alla prova in Serie A.

LEGGI QUI: Dalla Francia: interesse del Parma per Gueye del Metz, ma c’è tanta concorrenza