Le ultime dal mercato: da Pezzella a Grassi, da Cyprien a Schiattarella. Tutto ruota attorno al mercato in uscita

11.08.2022 19:00 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Le ultime dal mercato: da Pezzella a Grassi, da Cyprien a Schiattarella. Tutto ruota attorno al mercato in uscita
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sono ore frenetiche per la dirigenza crociata, la quale, dopo diversi giorni interlocutori, è chiamata ad accelerare per sistemare alcuni esuberi di lusso, prima di procedere all'acquisto degli ultimi rinforzi richiesti da mister Fabio Pecchia. I nomi più caldi in uscita, al momento, sono quelli di Pezzella, Grassi e Schiattarella, con Cyprien che invece si è già accasato ufficialmente altrove. Ma andiamo a vedere tutto nel dettaglio, riepilogando quanto accaduto nell'ultimo giorno:

CYPRIEN AL SION: dopo il prestito della scorsa stagione al Nantes, Wylan Cyprien lascia ancora Parma, a titolo temporaneo. Il centrocampista francese è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto al Sion, in Svizzera, dove potrà rimettersi in gioco e provare a convincere la squadra a puntare ancora su di lui, riscattandolo il prossimo giugno dai crociati, con cui ha raccolto solo 13 presenze nell'anno della retrocessione in Serie B. Di seguito il comunicato del club svizzero: "L'FC Sion è lieto di annunciare oggi l'arrivo del centrocampista Wylan Cyprien dal Parma. I due club hanno concordato un prestito stagionale con opzione di riscatto". 

PEZZELLA VERSO IL BELGIO: nel pomeriggio di ieri, si era parlato di un possibile interessamento dell'Eintracht Francoforte nei confronti di Giuseppe Pezzella: un'idea però destinata a rimanere tale, dato che i tedeschi hanno già trovato in Luca Pellegrini della Juventus il terzino sinistro ideale per affrontare la prossima stagione. Per ciò che concerne il giocatore crociato, però, è da registrare un concreto tentativo da parte dell'Anderlecht. A rivelarlo è la redazione di Sportitalia e, in particolare, il noto esperto di mercato Alfredo Pedullà, il quale spiega come la trattativa tra la società belga e quella ducale sia entrata nel vivo, e già nei prossimi giorni potrebbe esserci la fumata bianca. 

CENTROCAMPISTI IN PARTENZA: qualche ora fa, vi abbiamo raccontato di come l'Empoli sia vicino all'intesa col Parma per Alberto Grassi. A confermarlo è anche la redazione di Sportitalia, la quale rimarca come la trattativa tra le parti sia diventata particolarmente calda. La società toscana sembra dunque aver superato la concorrenza della Sampdoria, che allo stato attuale pare aver riposto la propria attenzione su altri obiettivi. Per quanto riguarda invece Pasquale Schiattarella, TuttoB.com, parla di un interessamento nei suoi confronti da parte del Palermo.