Gagliolo: "Grande reazione, non è semplice recuperare due gol di svantaggio"

25.10.2020 18:26 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Gagliolo: "Grande reazione, non è semplice recuperare due gol di svantaggio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ai microfoni di Sky, il difensore del Parma Riccardo Gagliolo ha commentato così il pareggio contro lo Spezia: “Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile, avevamo tante assenze che non devono essere una giustificazione. Abbiamo cercato in tutti i modi di fare la partita, siamo andati sotto 0-2 e penso che abbiamo avuto una grandissima reazione perché recuperare due gol di svantaggio in Serie A non è semplice. Abbiamo fatto gol, ne ho sbagliato un altro, poi abbiamo creato diverse occasioni e infine conquistato il rigore pareggiando la partita. C’erano diverse assenze, il mister ha scelto una mezzala come terzino e penso che Alberto si sia comportato molto bene“.

Sull'inizio di campionato:
“Siamo partiti tardi in questa stagione, abbiamo avuto diverse problematiche, ci sono le Nazionali e dunque alcuni calciatori vanno via. Io stesso sono stato un mese infortunato, abbiamo alcuni ragazzi con il Covid-19: il Mister non ha mai avuto l’intera rosa a disposizione e non è semplice. Ci stiamo provando, stiamo cercando di mettere in atto ciò che chiede il Mister e oggi secondo me abbiamo fatto una buona prestazione. Abbiamo concesso due reti che potevamo evitare ma la reazione c’è stata ed è quella la cosa più importante“.

Quanto tempo servirà per vedere il vero Parma?
“Tempo ce n’è poco, siamo già alla quinta partita. Io spero il prima possibile. Noi siamo a disposizione del mister, ci alleniamo bene, speriamo che rientrino tutti quanti il prima possibile in modo che lui possa fare le scelte per migliorare“.