Valeri: "Con Pellegrino ci capiamo al volo, sa che posso servirlo. Lovik? Un consiglio glielo do sempre"

17.09.2025 13:54 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Valeri: "Con Pellegrino ci capiamo al volo, sa che posso servirlo. Lovik? Un consiglio glielo do sempre"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il passaggio a esterno a tutta fascia è stata una delle chiavi di volta della scorsa stagione per Emanuele Valeri, che spiega così le differenze rispetto al ruolo di terzino 'puro': "Mi sento più sicuro, sapendo di avere alle spalle un compagno che mi copre, e ho più possibilità di esaltare le mie caratteristiche di corsa e di crossare dal fondo".

E come nasce l'intesa con Pellegrino?
"In campo ci capiamo al volo: a me piace mettere quel tipo di palla lì e a lui attaccare la stessa palla. Appena vede che avanzo sulla trequarti, fa quel movimento perché sa che posso servirlo in area. Poi ci sono anche gli avversari e non è sempre facile. L'intesa c'è, Mateo ha voglia di migliorarsi ogni giorno".

Qual è il giudizio su Løvik che ora gioca a destra?
"Nella seconda parte dell'ultima stagione ha fatto un percorso d'esperienza per imparare, quest'anno è stato impiegato di più a destra anche per caratteristiche perché usa bene entrambi i piedi. Un consiglio glielo do sempre visto che spesso ci ritroviamo contro in allenamento", ha detto durante l'intervista di oggi alla Gazzetta di Parma.

LEGGI ANCHE: Cuesta: "La cosa che mi piace di più è la mentalità della squadra. Dobbiamo migliorare nell'attenzione"