Parma Legends, ecco i convocati per la sfida di domenica contro il Lione
Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Parma Calcio ha diramato la lista delle glorie crociate che prenderanno parte al debutto del Parma Legends, che avverrà domenica 30 novembre alle 16.00 contro le Legends dell’Olympique Lione allo Stadio Groupama OL Training Center. La sfida si disputerà in occasione delle celebrazioni del 75 anniversario dalla fondazione del club transalpino e sarà possibile seguirla sulla pagina Facebook del Parma. Le leggende gialloblu saranno allenate da mister Nevio Scala, storico allenatore dei ducali, che vanta nel suo palmares una Coppa Italia, una Coppa UEFA, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa europea. Ecco l’elenco degli ex calciatori che torneranno a vestire la maglia crociata:
Luigi Apolloni, Dino Baggio, Marco Ballotta, Alberto Di Chiara, Ferreira José Marcelo (Ze Maria), Riccardo Gagliolo, Marco Giandebiaggi, Davide Giorgino, Simone Iacoponi, Leandro Martinez, Alessandro Melli, Luca Mondini, Marco Osio, Andrea Pisanu, Fausto Pizzi, Fabiano Santacroce, Cristian Zaccardo.
LEGGI QUI: Parma-Udinese, i giocatori delle due squadre sono quelli con meno esperienza in Serie A
Scala a Cronache di Spogliatoio: "Ciò che abbiamo fatto noi a Parma in quel periodo, secondo me, è irripetibile. Diventammo una squadra piena di giocatori forti, con dei valori umani al di sopra del normale. Ci allenavamo alla Cittadella, un giardino pubblico in città. Per noi era una cosa scontata: non c'erano alternative, era la normalità. Allenarsi lì era bellissimo. I giocatori firmavano autografi alle madri con i bimbi in passeggino, oppure ai vecchietti che giocavano a Briscola. In quegli anni intorno al Parma c'era un'atmosfera bellissima”.


