Cuesta sull'Udinese: "Squadra organizzata e con caratteristiche chiare. Dobbiamo fare un salto di qualità"

28.11.2025 14:00 di  Nicolò Serventi   vedi letture
Cuesta sull'Udinese: "Squadra organizzata e con caratteristiche chiare. Dobbiamo fare un salto di qualità"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Alla vigilia del match contro l'Udinese, Carlos Cuesta, allenatore del Parma, ha parlato in conferenza stampa della partita di domani, descrivendo la formazione di Runjaic come una squadra organizzata e che vuole il pallone. Ecco a seguito le sue dichiarazioni:

Che Udinese si aspetta?
"Mi aspetto una squadra organizzata, con delle individualità di livello, capace di costruire da dietro e di verticalizzare. Sono molto organizzati difensivamente, sono da tanti anni in Serie A. Noi dobbiamo essere concentrati e attenti, portando ritmo e intensità per esprimere tutto quello che abbiamo dentro al massimo. Mi aspetto un Tardini che ci aiuta, con i tifosi che ci hanno aiutato tanto prima di Verona e spero di vedere la squadra al massimo"

Domani è un banco di prova importante per fare il salto di qualità?
"Noi dobbiamo fare un salto di qualità ogni giorno. Ci serve tanta concentrazione e attenzione domani, per portare a casa il risultato che vogliamo, facendo una buona prestazione".

Udinese e Parma prediligono la riaggressione. Potrebbe essere una partita come a Verona?
"Io mi aspetto che sarà una partita di calcio. Avremo momenti in cui dovremo difendere più bassi, altri più alti. Loro avranno delle caratteristiche molto chiare, vogliono avere la palla e trovare i giocatori di qualità davanti. Anche noi abbiamo chiaro la partita che vogliamo creare. Quando non sarà possibile dovremo essere consapevoli di avere le risorse per essere competitivi".

LEGGI QUI:  LIVE! Cuesta: "Nessun recupero per domani. Ondrejka e Oristanio possono aiutarci"