Cutrone: “Ci sono alti e bassi, ma bisogna ritrovare la voglia migliorarsi. Porto Diogo Jota nel cuore”

28.11.2025 09:20 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Cutrone: “Ci sono alti e bassi, ma bisogna ritrovare la voglia migliorarsi. Porto Diogo Jota nel cuore”

Intervenuto a calciomercato.com, in una intervista poi pubblicata sia online che su Youtube, Patrick Cutrone ha esplorato diversi temi. Dalla paternità alle difficoltà in campo e non, fino anche a toccare un argomento delicato e tragico, come la morte dell’ex compagno di squadra Diogo Jota. Questa una parte delle sue parole.

Come si supera una delusione?
"Nella vita ci saranno sempre punti alti e punti bassi, calcisticamente parlando capita ed è proprio lì che bisogna trovare la voglia di migliorare e fare di più. Perché se sei arrivato a quel punto è proprio perché devi fare di più, perché la vita ti sta mettendo alla prova".

Che papà è Patrick Cutrone?
"Vorrei fare anche solo la metà di quello che mio papà ha fatto per me. Non so che papà sono, posso dirti che sono affettuoso, faccio fatica a dire di no anche se a volte dovrei. Essere papà è l'emozione più grande che la vita mi ha dato. E non c'è niente che possa essere comparato a questo”.

Che ricordo hai di Diogo Jota?
"Partendo da quello che è successo quest'estate, è stata dura. Ho un bellissimo ricordo di Diogo, queste sono tragedie che ti rimangono dentro. Ho avuto la fortuna di giocare con lui al Wolverhampton, ho sempre pensato che fosse un giocatore incredibile, determinante. Fuori dal campo era una persona splendida, con una bella famiglia. Quando sono arrivato in Inghilterra mi ha aiutato ad ambientarmi. Lo porterò sempre nel cuore".

LEGGI QUI: LIVE! Guaita: "Sono qui per aiutare la squadra. Spero di giocare quanto prima"