Il primo giorno di Guaita a Collecchio: esercizi e shooting prima della firma
Ieri pomeriggio, davanti alla stampa e direttamente dal Mutti Training Center di Collecchio, il nuovo portiere del Parma Vicente Guaita ha svolto la conferenza stampa di presentazione. Arrivato dal mercato degli svincolati per riempire il vuoto lasciato dall’infortunio di Zion Suzuki, l’esperto spagnolo è pronto per dare un’alternativa a Carlos Cuesta nei prossimi mesi.
Nelle ultime ore il Parma ha anche pubblicato un video Youtube dove è stata riassunta la prima giornata da calciatore crociato del portiere spagnolo. Dopo i primi esercizi di stretching anche i primi esercizi di potenziamento fisico. Dopo la sessione in palestra è poi il momento dello shooting, con le prime foto del calciatore con la maglia crociata. Spoilerato anche il numero che vestirà Guaita, ovvero il numero 13. È arrivato poi il momento della firma, con il video che si chiude con un autografo firmato. Intanto, nella conferenza di presentazione, Guaita ha dichiarato:
Perché a quasi 39 anni ha detto sì al Parma?
"Gli anni passano per tutti, ci sono molti giovani oggi che iniziano, ma la voglia non mi passa. Per me è un campionato nuovo, ho avuto in passato molti compagni che hanno giocato in Italia. Quando mi ha chiamato il club ho preso una decisione difficile, ho dovuto cambiare diverse cose, come la lingua. Abbiamo preso questa decisione con la mia famiglia e ora voglio mettermi in forma per potermi godere le Serie A".
LEGGI QUI: LIVE! Guaita: "Sono qui per aiutare la squadra. Spero di giocare quanto prima"


