Tempo di sosta: Corvi e Rinaldi ancora nessuna presenza. A gennaio uno dei due in prestito?

19.11.2025 21:46 di  Francesco Servino   vedi letture
Tempo di sosta: Corvi e Rinaldi ancora nessuna presenza. A gennaio uno dei due in prestito?

La sosta di novembre si avvia al termine e così anche le analisi e i bilanci di ogni singolo componente della rosa del Parma Calcio. Ci sono due giocatori che non sono mai scesi in campo in questa stagione: si tratta del secondo e terzo portiere dei crociati, Edoardo Corvi e Filippo Rinaldi. I due estremi difensori non hanno fin qui avuto modo di disputare una gara, con mister Carlos Cuesta che si è sempre affidato a Zion Suzuki, sia per i match di campionato, sia per quelli di Coppa Italia.

Ora, con il grave infortunio occorso a Suzuki, che rimarrà fuori dai giochi per diversi mesi, si pensava che la responsabilità di difendere la porta gialloblu toccasse a uno dei due, con Corvi favorito su Rinaldi, anche in base a quanto si è visto nell’amichevole con il Mantova di qualche giorno fa. Gli ultimi sviluppi di mercato, con il Parma che sembra aver chiuso per l’esperto portiere spagnolo Vicente Guaita, fanno diminuire le possibilità di vedere uno tra Corvi e Rinaldi in campo nelle prossime uscite dei ducali. I due, però, vorranno sicuramente giocarsi le proprie carte e faranno di tutto per convincere mister Cuesta a dare loro un’opportunità in Serie A.  

Con il mercato di gennaio alle porte, è possibile anche che uno dei due portieri venga mandato in prestito a giocare, così da poter tornare a Parma nella prossima stagione, con un ruolo più importante all’interno della squadra.

EDOARDO CORVI - STAGIONE 2025/26
Presenze: 0
Minuti giocati: 0
Gol: 0
Assist: 0
Ammonizioni: 0
Espulsioni: 0

FILIPPO RINALDI - STAGIONE 2025/2026
Presenze: 0
Minuti giocati: 0
Gol: 0
Assist: 0
Ammonizioni: 0
Espulsioni: 0

LEGGI QUI: Chi è Vicente Guaita? Portiere esperto, classe 1987, con esperienze in Liga e Premier League