Cuesta: "Corvi e Rinaldi sono preparati, devono avere fiducia. Guaita un valore aggiunto"
Il Parma domani a Verona dovrà fare a meno, per la prima volta in stagione, di Zion Suzuki. Un'assenza pesante che si protrarrà per mesi e che ha spinto la società a puntare sullo svincolato Vicente Guaita, ufficializzato in mattinata. Domani però toccherà ad uno tra Corvi e Rinaldi. Carlos Cuesta in conferenza stampa si è espresso così sul tema della settimana: "Chi giocherà domani sarà preparato. Difendiamo in 11. Coesione e concentrazione tra difensori e resto della squadra ci aiuteranno per fare una grande partita, affrontando quello che abbiamo davanti con fiducia".
Domani probabilmente esordirà uno tra Corvi e Rinaldi. Un pensiero speciale per loro?
"Secondo me non c'è bisogno di parole speciali perché sono preparati. Quando lo sei non c'è bisogno di fare cose extra, ma devi fare ciò che sei abituato. Hanno giocato minuti nelle amichevoli e hanno fatto questo. Devono avere fiducia in se stessi e affrontare la partita con responsabilità e fiducia".
Si è aggregato un nuovo giocatore, Guaita. Che ruolo avrà e se giocherà domani?
"Dovrà aggiungere valore alla squadra. Verrà con noi domani, ancora non sappiamo se sarà a disposizione per questioni burocratiche. Si deve adattare al nostro ambiente, oggi si è allenato per la prima volta. La sua esperienza ci può aiutare tanto, ha tante presenze in campionati importanti e sarà un valore aggiunto".
Guaita può essere uno stimolo per Corvi?
"Può dargli fiducia, aiutandolo ad allenarsi meglio e a mettersi a disposizione della squadra. A livello numerico avevamo bisogno di un altro portiere".
LEGGI LA CONFERENZA INTEGRALE: Cuesta: "Questo è il momento di essere al massimo. Guaita ci aiuterà"


