GdP - Apolloni: "Contro il Milan il Parma ha dimostrato carattere, ma il vero banco di prova sarà a Verona"

22.11.2025 12:30 di  Michele Perazzo   vedi letture
GdP -  Apolloni: "Contro il Milan il Parma ha dimostrato carattere, ma il vero banco di prova sarà a Verona"
© foto di ParmaLive.com

Sale l’attesa per la sfida di domani al Bentegodi tra Parma e Verona: un appuntamento da non fallire per i crociati di mister Cuesta, chiamati a uscire al più presto dalle zone basse della classifica e a confermare i progressi mostrati nell’ultima partita contro il Milan. Un aiuto arriverà anche dai rientri importanti di Ondrejka e forse Oristanio, oltre a quello già avvenuto di Valeri. In un’intervista pubblicata oggi sulla Gazzetta di Parma, l’indimenticato ex difensore crociato Luigi Apolloni ha espresso la sua opinione sull’andamento del Parma in questo primo scorcio di campionato e sul match in programma domani alle 12.30. Ecco le sue parole al riguardo:

Le piace il Parma di Carlos Cuesta?
"Contro il Milan ha fatto qualcosa d'incredibile ed è stato bravissimo a rimanere in partita. Non era facile rimediare a due gol di svantaggio, il Parma ci è riuscito alla grande replicando la rimonta dello scorso anno con l’Inter. Questo denota che ha carattere, ora il lavoro diventa duro perché in quei momenti trovare le motivazioni è più semplice, ma il vero banco di prova sarà a Verona di fronte a una diretta concorrente per la salvezza. La consapevolezza mostrata prima della sosta la deve far vedere anche quando affronta le “piccole”. Di sicuro, Cuesta è entrato nella testa dei giocatori che lo hanno già individuato come leader".

Da doppio ex che partita ci dobbiamo aspettare al Bentegodi?
"Sarà una gara combattuta, tutte e due le squadre tenderanno a non voler perdere. Il Verona ha due attaccanti veramente bravi come Orban e Giovane che comunque le occasioni le creano, pur peccando di lucidità sotto porta. Il Parma deve trovare delle soluzioni alternative là davanti per valorizzare di più Pellegrino, che ha le qualità per far male soprattutto sulle palle alte. Ha ritrovato il gol con Bernabé, che è un giocatore importante nell’economia offensiva e negli sviluppi di gioco. I rientri di Valeri, Ondrejka e Oristanio garantiranno più imprevedibilità alla manovra e daranno una grossa mano a Cuesta, che sta curando molto la fase difensiva e ora deve solo essere più pratico e fruttifero per quello che riguarda l’aspetto offensivo".

LEGGI QUI: Verso Hellas Verona-Parma: tocca a Corvi, Zanetti studia il modulo