Siligardi a PL su Parma e Verona: “Non basta difendersi bene, Pellegrino può fare la differenza”

22.11.2025 07:58 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Siligardi a PL su Parma e Verona: “Non basta difendersi bene, Pellegrino può fare la differenza”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Ai microfoni di ParmaLive.com, Luca Siligardi ha presentato in esclusiva la sfida che attende Parma e Hellas Verona questa domenica. Il doppio ex, dopo una introduzione generale, ha parlato nello specifico del capitolo attacco, dove entrambe le squadre non hanno brillato finora. Questa una pare delle sue parole.

Il Parma in questo fondamentale può fare affidamento su Pellegrino…
“Esatto, sicuramente il Parma a livello di palle inattive ha Pellegrino, un attaccante fortissimo e quello potrebbe fare la differenza. A lui si aggiungono Ondrejka e Oristanio che dovrebbero rientrare: secondo me sono due giovani promettenti e possono dare una grande mano al Parma”.

Lato Verona invece c’è un giocatore da tenere d'occhio?
"A me piace molto Giovane: è un giocatore di prospettiva, di qualità e secondo me il Verona ha fatto veramente un grande acquisto".

I due allenatori, Zanetti e Cuesta, puntano molto sulla fase difensiva e sull’equilibrio della squadra. È una strategia che alla lunga può portare alla salvezza?
“Cercare di prendere meno gol possibili può essere un'arma, ma allo stesso tempo essere molto difensivi può magari penalizzare l'attacco o il fatto di segnare gol. Per quanto uno si possa difendere bene, il rischio di prendere gol c’è sempre. La difesa è un aspetto importante ma non deve essere l'unico. Gli allenatori sono molto preparati, bravi, giovani e sanno assolutamente il peso che può avere la finalizzazione, ovvero andare a fare gol”.

LEGGI QUI: PL - Siligardi: “Domenica sarà equilibrata. Per la salvezza importante difendersi, ma anche attaccare con coraggio”