Cagliari, Pisacane a Radio Rai: "Gli scontri diretti sono finali, non vanno sbagliati"

13.09.2025 19:06 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Cagliari, Pisacane a Radio Rai: "Gli scontri diretti sono finali, non vanno sbagliati"

Fabio Pisacane è intervenuto ai microfoni di Radio Rai commentando la vittoria per 2-0 del suo Cagliari sul Parma. Queste le sue parole: 

"Ci siamo complicati la vita da soli, abbiamo regalato tre palle gol nitide al Parma. Ci piace pensare positivo, la squadra in questo momento, anche se son passati solo 60 giorni, crede in quello che fa. Dobbiamo evitare di inciampare in queste situazioni, ma il calcio ti dà e il calcio ti toglie. Nelle ultime due partite si è detto che il Cagliari avesse raccolto meno di quanto meritato, sappiamo che tutto si compensa. Oggi, al netto della traversa nel secondo tempo, la squadra ha tenuto bene il campo, abbiamo però concesso tre occasioni nel primo tempo, ne faremo tesoro per migliorare". 

Quanto valgono questi tre punti?
"Tre punti sono sempre tre punti, poi vincere aiuta sempre a lavorare meglio. Due settimane fa abbiamo perso a venti secondi dalla fine a Napoli contro i campioni d'Italia, alla prima abbiamo pareggiato con la Fiorentina ma a mio avviso e secondo i dati meritavamo di più. Questa è una tappa del nostro percorso, sappiamo ci presenterà difficoltà, ma noi lavoriamo sempre con umiltà". 

Ora testa allo scontro diretto contro il Lecce:
"Tutte le sfide sono complicate, quello con le concorrenti è un mini-campionato dentro alla competizione. Se siamo bravi contro le squadre che lottano per obiettivi importanti, magari strappiamo un punto o talvolta anche tre, ma le gare da non sbagliare sono le finali contro le pari-grado. Ci prepariamo per Lecce e poi penseremo all'Inter".