Cagliari, Caprile a DAZN: "La parata su Cutrone come tante altre, solo giocando come oggi arriverà la salvezza"

13.09.2025 19:47 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Cagliari, Caprile a DAZN: "La parata su Cutrone come tante altre, solo giocando come oggi arriverà la salvezza"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervenuto ai microfoni di DAZN al termine del match tra Cagliari e Parma, il portiere dei rossoblu Elia Caprile ha commentato la sfida. Per l'estremo difensore della squadra di casa diverse parate importanti, che hanno pesantemente aiutato i sardi per la conquista dei tre punti.

Hai fatto tante parate oggi, due in particolare. Come hai fatto la parata su Cutrone?
"E' stata una parata come molte altre. E' valsa tanto, questo sicuramente si, sono contento non tanto per averla fatta, ma per aver tenuto la squadra sullo 0-0. Ci ha dato una mano in un momento importante".

Prima vittoria casalinga, come state lavorando con mister Pisacane?
"Il mister ci chiede di stare corti e compatti, difendere insieme e attaccare insieme. Lo stiamo facendo bene, dobbiamo continuare così, è solo la terza giornata. Il campionato è difficile e lungo, non abbiamo ancora concluso nulla. Venerdì prossimo, a Lecce, c'è una partita importante in un ambiente caldo, noi dobbiamo avere la consapevolezza che solo con prestazioni come oggi possiamo arrivare alla salvezza".

Sei stato subito decisivo anche l'anno scorso, pensi alla Nazionale?
"Non è che ci penso, è un sogno e come in tutti i sogni ci spero. La convocazione passa solo da quello che faccio con il Cagliari, quindi sono totalmente concentrato sul Cagliari, sull'allenarmi tutti i giorni e migliorare. Sono consapevole poi che ci sono tanti portieri forti, a essere convocati sono solo quattro, quindi ce ne sono tanti che restano a casa. Aspetterò senza problemi".

LEGGI QUI: Cuesta: "La cosa che mi piace di più è la mentalità della squadra. Dobbiamo migliorare nell'attenzione"