Adani: “Complimenti al Parma per la scelta di Cuesta, ma servirà fiducia e attesa”

Intervenuto sul canale Youtube di Viva el Futbol Official, l’ex calciatore Lele Adani ha parlato della scelta del Parma per il nuovo allenatore. Carlos Cuesta, che ha esordito con una vittoria in Coppa Italia contro il Pescara e un pareggio contro l’Atalanta, è atteso dal Cagliari di Pisacane nel prossimo match. Queste le parole di Adani sul giovane maiorchino e sul club gialloblu.
“Il ragazzo è riconosciuto nell’ambiente come studioso, di mentalità aperta e di grande personalità nonostante la giovane età. Ha lavorato alla Juventus e parla benissimo italiano, che è una cosa di valore. Conosce già il contesto e avere anche la possibilità di comunicare efficacemente. Ha catturato un po’ da tutti come dice lui, ed è stato soprattutto vice di Arteta. Quando si parla di questo tipo di allenatori secondo me non è solo la conoscenza tecnico-tattica o la strategia, ma il loro linguaggio e di come far arrivare determinate richieste calcistiche”.
Adani ha poi continuato: “Io credo non abbia un solo sistema, ma che sia pronto a cambiare le proprie idee in base all’avversario che si trova di fronte in partita. Ancora non si sono viste tutte le sue idee, ma in un paese molto antico come tipologia di scelta e di conduzione di lavoro voglio fare i complimenti al Parma. Prendere un allenatore straniero, che ha idee moderne e personalità per imporsi già da giovane può essere una scelta affascinante e pericolosa. Io la approvo e merita fiducia, attesa e pazienza, che sono difficili, ma nel suo percorso di formazione e nell’assistenza ad Arteta, e come ha comunicato il suo modo di lavorare è una scelta che va appoggiata”.
LEGGI QUI: LIVE! Cuesta: "Roma non è stata costruita in tre giorni. Focalizzati sul nostro gioco"