Femminile, alle 12.30 sfida alla Lazio: ancora speranze di qualificazione come migliore seconda

Poca, ma c’è ancora speranza per il Parma di mister Valenti: quest’oggi (ore 12.30) si gioca l’ultima gara del girone di Women’s Cup, che vedrà il Parma impegnato in trasferta sul campo della Lazio. Al momento la situazione del girone vede le biancocelesti in testa a punteggio pieno (6 punti), seguite dalla Juventus a quota 3; fanalini di coda Napoli e Parma a quota 1. Alla Lazio dunque basterà un pareggio per essere sicura del primo posto, mentre alle crociate servirà una vera e propria impresa: non solo battere la squadra capitolina, ma sperare in una serie molto intricata di fattori favorevoli che porterebbero le gialloblu a classificarsi come migliore delle tre seconde.
Infatti alle fasi finali si qualificano solo le prime classificate nei vari gironi, assieme alla migliore seconda. Da questo punto di vista le ragazze di mister Valenti non sono avvantaggiate, considerando anche che la Juventus è a quota tre punti e basterebbe un pareggio alle bianconere per assicurarsi una posizione di vantaggio sulle crociate. Il tecnico gialloblu però potrà ripartire dalla buona prova di Napoli, in particolare nel secondo tempo, dove il Parma è riuscito ad agguantare il pareggio in una situazione che si era fatta complicata. Vedremo dunque cosa succederà: il fischio d’inizio è fissato per le ore 12.30.
Formazione ufficiale Parma: Copetti; Kajàn, Masu, Pondini, Esteve, Dominguez, Kajzba, Bou, Ambrosi (C), Bertucci, Uffren. Allenatore: Valenti.
LEGGI QUI: Cagliari-Parma, con una vittoria i rossoblu toccherebbero quota 1800 punti in Serie A
Lazio-Parma, le convocate di mister Valenti:
Portieri: Ceasar, Copetti, Fabiano.
Difensori: Ambrosi, Bertucci, Bou, Cissoko, Domínguez, Cox, Masu, Rabot.
Centrocampiste: Benedetti, Esteve, Gueguen, Pondini, Uffren, Zamanian, Dal Cortivo.
Attaccanti: Distefano, Kaján, Kajzba, Lonati.