Unione Sarda su Belotti: “Il Gallo è pronto a cantare”. E Pisacane ci pensa per il Parma

Tra i dubbi di formazione di mister Fabio Pisacane in vista della sfida tra Cagliari e Parma c’è anche quello relativo a chi schierare in attacco. Anzi, per la precisione su chi completerà il reparto offensivo rossoblu, dove Sebastiano Esposito già certo del posto. Nelle prime due giornate il Cagliari ha schierato sia il tridente assieme a Folorunsho e Borrelli, sia il tandem d’attacco con il solo Folorunsho.
Nel corso degli ultimi giorni di mercato in Sardegna è sbarcato un nuovo attaccante: si tratta di Andrea Belotti. E come titola L’Unione Sarda: “Il Gallo è già pronto a cantare”. L’attaccante, arrivato dal Como, si candida dunque fin da subito per una maglia da titolare contro il Parma, avendo anche avuto il vantaggio di lavorare con la squadra nel corso delle due settimane di sosta nazionali. E Pisacane sta pensando a questa possibile soluzione, come da lui stesso sottolineato nel corso della conferenza stampa pre-partita:
“Belotti sta bene fisicamente, l’ho trovato bene: ha una voglia matta di giocare, ha lo spirito di un ragazzino. Ha fatto il Mondiale per Club, non si è fermato tanto quest’estate. Mi ha subito impressionato la sua voglia di rilanciarsi; per lui Cagliari – come è stato per altri calciatori in passato – può essere la piazza giusta. Domani potrebbe anche partire dal primo minuto. Può coesistere con Borrelli? Per me sì, hanno caratteristiche diverse. Possono essere entrambi delle prime punte ma Andrea attacca più la profondità, mentre Gennaro può far valere i suoi centimetri agendo da boa. Hanno caratteristiche che si completano”.
LEGGI QUI: Cagliari-Parma, le probabili di GdS: rivoluzione in difesa. In attacco Cutrone