1 punto in 3 giornate, è il peggior inizio dell'era Krause. Ma c'è tutto il tempo per rimediare

13.09.2025 20:56 di  Redazione ParmaLive   vedi letture
1 punto in 3 giornate, è il peggior inizio dell'era Krause. Ma c'è tutto il tempo per rimediare

Un solo punto conquistato nelle prime tre giornate di campionato: per il Parma quello di quest'anno è il peggior inizio dell'era Krause. Il dato è più negativo anche rispetto alla prima stagione della nuova proprietà, quando il club emiliano riuscì a conquistare la prima vittoria proprio alla terza giornata, battendo il Verona per 1-0.

La stagione è lunga e niente è compromesso, qualche difficoltà era ampiamente preventivabile avendo cambiato tanto in estate e puntato su tanti giocatori giovani, con due infortuni gravissimi come quelli a Frigan e Ondrejka a completare ulteriormente la programmazione della dirigenza. Inoltre il dato numerico è 'falsato' dalle tre stagioni in Serie B, i cui numeri non possono essere messi a confronto con quelli di un campionato di Serie A. 

Insomma, anche se il sesto campionato dell'era Krause non è iniziato come tutti avremmo sperato, c'è ancora tutto il tempo per porre rimedio agli errori di concretezza messi in evidenza in queste prime tre gare di campionato, ma volendo anche in Coppa Italia. C'è da poi da considerare il dato statistico pessimo delle gare contro il Cagliari, confermato anche oggi nonostante una prova aggressiva che però non ha ripagato dal punto di vista dei punti. 

LEGGI ANCHE: Cuesta: "La cosa che mi piace di più è la mentalità della squadra. Dobbiamo migliorare nell'attenzione"