Cagliari-Parma, con una vittoria i rossoblu toccherebbero quota 1800 punti in Serie A

Mancano solo poche ore e riprenderà la Serie A Enilive 2025/2026. Ad aprire la terza giornata ci penseranno Cagliari e Parma, con la sfida che andrà in scena alle ore 15.00 all'Unipol Domus. L'incontro potrebbe segnare un evento storico per i padroni di casa: i rossoblu infatti, che come i crociati sono a caccia ancora della prima vittoria in questo campionato, sono attualmente a quota 1797 punti in Serie A, comprendendo tutta la loro storia all'interno del massimo campionato italiano.
Un eventuale successo contro il Parma, permetterebbe dunque ai sardi di toccare quota 1800 punti. Il Cagliari nella classifica perpetua della Serie A occupa il 14esimo posto davanti proprio al Parma che resta però distante dai sardi con i suoi 1376 punti. A guidare la classifica c'è la Juventus a 5886 punti seguita dalle milanesi con prima l'Inter a 5659 e poi il Milan a 5354. Ultimo posto tra le squadre attualmente in A (e quindi in grado di smuovere la graduatoria) il Pisa fermo attualmente a 204 punti.
LEGGI QUI: "Back to work": Trabucchi annuncia sul proprio account Instagram il rientro dall'infortunio
Le parole di Cuesta in conferenza per il match di oggi:
Che Parma ha trovato, che Cagliari si aspetta?
"Il percorso è iniziato settimane fa, è vero che c'erano giocatori con le nazionali ma bisogna spettarsi uj Parma simile e proveremo alcuni aspetti che proveremo a far meglio. E' un percorso, Roma non si costruisce in tre giorni, quando provi a sviluppare certi aspetti hanno bisogno di più tempo. Mi aspetto un Parma simile a quello con l'Atalanta. Il Cagliari ha idee chiarissime, ho visto il Cagliari di Pisacane e lo rappresenta, molto compatti e con tanta verticalità. Hanno un buon gioco d'attacco quando costruiscono da dietro, sarà difficile ma dobbiamo essere bravi".