Cagliari-Parma, sardi con la divisa "Reef Tide": la quarta maglia ispirata alla barriera corallina

13.09.2025 08:00 di  Nicolò Serventi   vedi letture
Cagliari-Parma, sardi con la divisa "Reef Tide": la quarta maglia ispirata alla barriera corallina

È stata ufficializzata oggi la quarta maglia del Cagliari. La "Reef Tide", divisa che prende spunto dalla marea che va a sbattere sulla barriera corallina, esordirà già oggi pomeriggio, nel match casalingo che vedrà gli uomini di Pisacane contro il Parma. La maglia, caratterizzata da un forte colore rosso, ha una trama particolare che rimanda al mare, elemento chiave della cultura cagliaritana e sarda. A realizzarla è stata Eye Sport che per il design ha preso ispirazione dal corallo del Mediterraneo, simbolo di solidità e coraggio, pensato per chi in campo diventa barriera e, allo stesso tempo, corrente. 
Realizzata in poliestere Dimple da filato certificato Repreve® di origine riciclata, con maniche in Round Mesh, unisce performance e sostenibilità.

Per quanto riguarda la parte frontale, sopra il cuore, vi è lo stemma del Club mentre sul lato opposto il logo Eye Sport. Entrambi sono in silicone di ultima generazione, più leggeri del 70%. Sul colletto e il bordo maniche in costina, invece, donano compattezza al design, mentre all’interno il tergisudore personalizzato riporta le scritte “Cagliari” ed “Eye Sport”. Sul retro, in alto, emerge la scritta “Ovunque tu sarai”, frase simbolo della tifoseria sarda. Dopo la tradizionale rossoblu, la bianca da trasferta "Ai Sardi" e la terza prevalentemente azzurra, ecco dunque la quarta divisa del Cagliari.

LEGGI QUI:  Ceppitelli: "Cagliari-Parma una di quelle gare in cui bisogna raccogliere punti"